Il GAL Terre del Primitivo ha pubblicato il seguente bando:
Misura 313, azioni 4 e 5, approvato con D.G. regionale Puglia del 25.05.2010 n. 1221 riguardante esclusivamente interventi che ricadranno nel territorio dei seguenti comuni: Manduria, Avetrana, Lizzano, Maruggio, Torricella, Fragagnano, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Erchie, Oria, Torre Santa Susanna.
Il sostegno è previsto per la diversificazione dell'economia rurale attraverso le seguenti azioni:
Azione 4
"Commercializzazione e promozione dell'offerta di turismo rurale"
Beneficiari: soggetti privati organizzati in impresa individuale o collettiva.
soggetti privati organizzati in impresa individuale o collettiva.
Obiettivo: promuovere sistemi di rete di supporto finalizzati ad ottenere una maggiore attrattività dell'ambienterurale.
Interventi ammissibili: acquisto di arredi e attrezzature, comprese quelle informatiche, per l'organizzazione dispazi destinati alla divulgazione ed esposizione. Attività di consulenze specialistiche, progettazione e realizzazione di strumenti espositivi e divulgativi, ideazione e realizzazione di allestimenti, spese per l'esposizione, l'illustrazione e la divulgazione, ideazione, produzione, stampa e diffusione di materiali informativi e divulgativi (opuscoli, brochure, manifesti).
Massimale di investimento: euro 10.000,00
Contributo a fondo perduto: 50% della spesa ammessa ai benefici.
Azione 5
"Creazione di strutture di piccola ricettività"
Beneficiari: soggetti privati organizzati in impresa individuale o collettiva.
Obiettivo: migliorare la qualità e quantità dei servizi turistici rurali.
Interventi ammissibili: riqualificazione e adeguamento di immobili, nonché l'acquisto di arredi e di attrezzatureper lo svolgimento di attività ricettive di piccole dimensioni non classificate come strutture alberghiere e
organizzate in forme innovative di ospitalità.
Le strutture devono avere caratteristiche compatibili con le specificità edilizie/architettoniche del patrimonio edilizio storico dei comprensori rurali interessati. Sono ammesse a finanziamento le strutture di piccola
dimensione non classificate come strutture alberghiere, di cui alla Legge Regionale n. 11 del 11 febbraio 1999, di cui agli artt. 41 e 46.
Massimale di investimento: euro 60.000,00
Contributo a fondo perduto: 50% della spesa ammessa ai benefici.
TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE: La prima scadenza periodica per la presentazione delledomande di aiuto è fissata alla data del 1° agosto 2011.
ALTRE INFORMAZIONI: GAL "TERRE DEL PRIMITIVO" Via Corte Schiavoni n. 16, MANDURIA (TA), Tel. 0999737871 - www.galterredelprimitivo.it; info@galterredelprimitivo.it
Per ulteriori informazioni: