Assemblea ordinaria dei soci GAL Oglio Po terre d'acqua
Nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Oglio Po terre d'acqua
L'Assemblea dei Soci del GAL Oglio Po terre d'acqua, riunitasi nella serata di ieri presso il Teatro Mauro Pagano di Canneto sull'Oglio, ha riconfermato con voto palese ed unanime Giuseppe Torchio, espressione dei Soci privati, alla presidenza della Società. Restano nel Consiglio di Amministrazione anche Giovanni Leoni (Provincia di Cremona), Guido Soldi (Camera di Commercio di Cremona), Sandro Cappellini (Camera di Commercio di Mantova) e Luciano Toscani (Comune di Casalmaggiore) per la parte pubblica, e, per la parte privata, Andrea Tolomini, Marco Dolci e Costantino Vaia.
L'Assemblea ha poi deliberato il ricambio di un terzo del Consiglio nominando Primo Barzoni (Comune di Viadana) e Andrea Sanfelici (Piccoli Comuni) in rappresentanza della compagine pubblica; Alberto Lombardi (Vice Presidente) Ernesto Gorni, Stefano Ottoni e Massimo Suardi espressione dei soci privati.
La Provincia di Mantova ha infine indicato l'Assessore all'Agricoltura Maurizio Castelli quale rappresentante in seno al CdA del GAL.
Sono stati riconfermati dall'Assemblea anche i Sindaci Revisori Lauro Gozzi, in qualità di Presidente del Collegio, Roberto Marchini e Giorgio Rossi come Sindaci effettivi e Franco Salardi come Sindaco supplente.
La nomina del nuovo Consiglio è stata preceduta dall'approvazione del bilancio d'esercizio 2010 e dalla lettura della relazione morale del Presidente Torchio, che ha brevemente ricordato le tappe salienti che hanno caratterizzato il percorso triennale della Società. Accanto agli sforzi profusi per la candidatura del Piano di Sviluppo Locale, ha evidenziato la capacità da parte del GAL di erogare servizi e consulenze aggiuntivi, che hanno consentito di recuperare risorse senza dover gravare sui Soci.
Prima di procedere con gli altri punti all'ordine del giorno Torchio ha ceduto la parola al Vice Presidente uscente Giovanni Pasquali, in carica dal 2003, che ha ringraziato i Soci per il contributo apportato alla Società nel corso degli anni, evidenziando anche gli sforzi e le competenze maturate dalla struttura a partire dalla sua costituzione. Pasquali ha sottolineato in particolare la capacità della Società e della propria compagine di operare come territorio unico, prescindendo dai confini amministrativi delle due province. La concezione unitaria del territorio ha permesso di conseguire traguardi molto importanti nel corso degli ultimi anni, confermando la validità dell'approccio collaborativo adottato. Il Vice Presidente ha infine ringraziato lo staff del GAL ed in particolare il Direttore Giusy Botti.
Prima di sciogliere la seduta Torchio ha ringraziato i Soci per il sostegno e la collaborazione offerti, invitandoli a rivolgersi agli uffici del GAL per ottenere informazioni sui vari canali di finanziamento disponibili.
Per ulteriori informazioni: