Negli ultimi anni si è assistito a una crescente diffusione dellecosiddette "filiere corte", innovative modalità di distribuzione agro-alimentare caratterizzate, da un lato, dalla riduzione degli intermediari commerciali tra produttore e consumatore e, dall'altro, dall'accorciamento del percorso che gli alimenti compiono tra il luogo di produzione e quello di consumo.
In questo scenario il progetto del quale il Workshop presenta i risultati ha avuto l'obiettivo di valutare la sostenibilità delle nuove modalità di vendita dei prodotti agro-alimentari, attraverso l'analisi di una forma specifica di filiera corta: i Mercati Contadini.
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | ||||
4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |
18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |
25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |