1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

LEADER IN PRATICA. In viaggio tra le migliori esperienze Leader

La Task Force Leader della Rete Rurale Nazionale promuove un sistema integrato di condivisione delle esperienze che combina vari strumenti di comunicazione con l'obiettivo di dare visibilità alle esperienze Leader in Italia e di condividere approcci e visioni tra territori diversi.

Cosa è Leaderbook?

Leaderbook è una piattaforma web concepita secondo i criteri di una community avanzata (simile agli attuali social network). Essa permette di sviluppare l'interazione diretta fra i diversi attori ma anche la creazione di sottogruppi tematici per tipologie dominanti di problemi e aree di interesse. Il suo obiettivo è far diventare gli attori di Leader protagonisti nell'evoluzione e nell'aggiornamento del portale, usufruendo di un sistema di scambio orizzontale di informazioni e risorse che sia una reale fonte di crescita professionale per i partecipanti e di conseguenza dia un valore aggiunto all'offerta informativa nel suo complesso. Gli spazi su Leaderbook rappresenteranno il principale strumento di condivisione delle esperienze, dei metodi e degli strumenti individuati attraverso le attività della rete

Pubblica la tua esperienza su Leaderbook

Ogni esperienza dovrà essere inserita, a cura del GAL, in Leaderbook (il social network del Leader in Italia). Il GAL dovrà aprire un gruppo all'interno del quale inserirà tutte le informazioni necessare a documentare l'esperienza stessa. Se il gruppo è ben dotato di documentazione interessante, l'esperienza potrà essere inserita nel programma delle visite di studio e diventare oggetto di un breve video-documentario.

Vai a Leaderbook

Per registrarsi a Leaderbook e creare un gruppo dedicato all'esperienza occorre compiere due semplici passaggi.
Prima di tutto è necessario registrarsi attraverso la procedura "iscrizione utente" a cui si accede cliccando qui.
Poi, una volta ottenuto l'accesso a Leaderbook, occorre creare un gruppo. Per fare questo, si deve cliccare su "Crea nuovo gruppo di lavoro" nella barra laterale destra del profilo e compilare il modulo che apparirà. A questo punto, una volta creato il gruppo, sarà necessario inserire documenti, immagini, video, qualsiasi informazioni che potrà rendere la vostra esperienza comprensibile e trasferibile(breve guida all'iscrizione a Leaderbook e alla creazione di un gruppo)


HELP DESK:
Leonardo Masani e Marta Striano
tel. 06 47856455
mail: masani@inea.it, striano@inea.it