1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Riqualificazione del patrimonio rurale: il bando del Gal ALto Bellunese

logo Gal Alto Bellunese

Un supporto concreto alla riqualificazione del patrimonio rurale dell'Alto Bellunese. L'intervento sarà possibile grazie al bando del Gal Alto Bellunese che metterà a disposizione un cospicuo finanziamento per il recupero di strutture di interesse architettonico, artistico e storico presenti nei territori dei quarantatre comuni di competenza. L'azione, prevista dal Programma di Sviluppo Locale e finanziato nell'ambito della programmazione Leader del PSR Veneto, mira al recupero, alla riqualificazione e alla valorizzazione del patrimonio storico-architettonico (azione 2, misura 323/a). L'importo complessivo messo a bando ammonta a 1 milione e 100 mila euro. I potenziali beneficiari della misura sono sia imprenditori agricoli, sia soggetti privati, che enti pubblici. Nel primo caso il limite del livello di aiuto non potrà superare il 50% della spesa ammissibile, per un importo massimo di 30 mila euro; nel secondo caso, il limite sarà del 40% per 30 mila euro di contributi, mentre per gli enti pubblici e le onlus il tetto massimo sarà del 75%  per 60 mila euro massimi di contributo.
Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale regionale ed è disponibile sul sito web del Gal Alto Bellunese. Le domande dovranno essere presentate, in via cartacea o telematica, alla sede periferica di Avepa Belluno entro il 28 aprile 2011.

 

Per informazioni: