1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Gal Bassa Padovana e Gal Patavino

logo Gal Patavino e Gal Bassa Padovana

I GAL padovani nel 2011: risultati e prospettive

(20-01-2011). Miglioramento della qualità della vita dei cittadini-residenti, valorizzazione dell'attrattività turistica del territorio, diversificazione e miglioramento delle attività agricole: il futuro dei Gal Padovani punta sulla riqualificazione del patrimonio rurale.

Gal Bassa Padovana e Gal Patavino comunicano quanto realizzato nell'ultimobiennio e presentano l'attività futura dei Piani di Sviluppo Locale 2007-2013, finanziati dalla Regione Veneto nell'ambito del PSR 2007-2013 - Asse 4 Leader con oltre 12milioni di euro del Fondo Sociale Europeo per lo Sviluppo Rurale (FEASR).

I fondi dei Programmi di Sviluppo Locale, articolati in Misure e Azioni, sono attivati dai GAL prevalentemente tramite bandi ed i possibili destinatarii sono imprese agricole, agrituristiche, Enti pubblici, ONLUSS e privati che risiedono nei 53 Comuni a sud di Padova, dichiarati dai GAL come territorio target.

Tra gli interventi finanziabili ricordiamo in sintesi: il miglioramento della qualità della vita dei residenti, la valorizzazione dell'attrattività turistica del territorio, la diversificazione delle attività agricole e il loro miglioramento. (continua)

 
 

Per ulteriori informazioni: