1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone

Logo GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone

Pubblicato Bando Misura 313.2b "Miglioramento dell'accessibilità e della fruibilità nelle strutture turistico-ricettive e realizzazione di servizi di piccola ricettività accessibili a tutti"

Il GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, nell'ambito del proprio Piano di Sviluppo Locale, pubblica un bando per l'assegnazione di contributi in conto capitale del 40% della spesa ammessa a finanziamento, per interventi che migliorino l'accessibilità e la fruibilità delle strutture turistico-ricettive e della ristorazione tipica.

Sono ammissibili a contributo le spese relative alle seguenti tipologie di investimento:
1. adeguamento delle strutture al fine di migliorare/incrementare il livello di accessibilità e fruibilità; 
2. realizzazione di servizi complementari al turista (aree giochi, piccoli centri benessere, etc.), fruibili anche dalle persone con esigenze specifiche (disabili, anziani, famiglie con bambini piccoli, etc.). 

Il bando è rivolto alle microimprese, come definite dalla raccomandazione 2003/361/CE e dal Decreto del Ministero delle attività produttive 18 aprile 2005, iscritte al "registro delle imprese", che gestiscono:
- piccole strutture ricettive, con un massimo di 25 posti letto;
- strutture della ristorazione, con un massimo di 60 coperti e classificate come esercizio di tipologia 4. 
 
Le microimprese che gestiscono strutture che eccedono i 25 posti letto e 60 coperti, possono realizzare gli investimenti solo di tipo b).

Sono esclusi dai beneficiari gli agriturismi.

In seguito a proroga le domande di contributo possono essere presentate a partire dal 13 dicembre 2010 e fino al 4 aprile 2011 (termine ultimo per l'invio telematico) ed entro le ore 12.00 del 4 marzo 2011 deve essere consegnata la domanda cartacea.

 
 

Per ulteriori informazioni: