1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Oglio Po - Associazione Terre d'acqua

Logo GAL Oglio Po

Comunicato Stampa - Assegnazione risorse PSL

Sono state assegnate le prime risorse del Piano di Sviluppo Locale "Terre d'acqua: un territorio da vivere. Qualità, tradizione e innovazione tra Oglio e Po", a favore di cinque progetti del territorio.
Chiuse le istruttorie amministrative da parte delle Province competenti e del GAL, che hanno consentito di stilare la graduatoria finale, sono state pubblicate le graduatorie delle domande presentate. Sono stati complessivamente assegnati contributi per oltre 145.000 euro, a favore di progetti per la realizzazione di 3 bed and breakfast, per il miglioramento di un maneggio e delle attività collaterali e per l'organizzazione della rassegna culturale di musica, prosa e danza "L'Opera Galleggiante", realizzata in convenzione con l'Associazione terre d'acqua.
Proseguono intanto le opportunità di finanziamento per le aziende, le persone fisiche, gli Enti Locali e le fondazioni e associazioni senza scopo di lucro, con la pubblicazione di nuovi bandi scaricabili dal sito web del GAL www.galogliopo.it . I bandi attualmente aperti rendono disponibili risorse per la realizzazione ed il miglioramento di punti vendita presso le aziende agricole, l'allestimento di centri di aggregazione dell'offerta e l'avvio di impianti per la produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili sia per le aziende agricole che per gli Enti Locali (scadenza 31 gennaio 2011).
Anche il 2011 vedrà l'attivazione di nuove risorse, dedicate alla diversificazione delle attività agricole (vendita diretta, agriturismi, altre attività di diversificazione, etc.), alla produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili (impianti per microimprese ed Enti Locali), alla valorizzazione del paesaggio (recuperi strutturali, riqualificazione ambientale, rete dei teatri e dei musei, etc.), nonché al rafforzamento (B&B e altre strutture ricettive, infrastrutture per la fruizione del territorio, etc.) e alla promozione dell'offerta turistica integrata.
 
Per ulteriori informazioni contattare gli uffici del GAL telefono + 39 0375/97664, e-mail servizio.tecnico@galogliopo.it.