1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Regione Sardegna

Logo Regione Sardegna

Studio "Dinamiche e tendenze dello spopolamento in Sardegna - Focus sulle aree Leader"

Nel 2006, su indicazione del Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna, è stato prodotto il documento "Dinamiche e tendenze dello spopolamento in Sardegna".
Successivamente l'Assessorato dell'Agricoltura e riforma agro pastorale della Sardegna ha utilizzato lo studio, incrociandolo con altre elaborazioni, al fine di delimitare, all'interno del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 (PSR), le aree LEADER della Sardegna.
Lo studio che si presenta, "Dinamiche e tendenze dello spopolamento in Sardegna - Focus sulle aree LEADER", è un aggiornamento del documento del 2006 funzionale alle politiche di sviluppo rurale dell'Autorità di Gestione (AdG) del PSR. Lo studio è frutto dell'impegno congiunto di alcune giovani
risorse  della postazione regionale della Rete Rurale Nazionale (RRN) e dell'AdG del PSR.
L'obiettivo è ragionare con dati aggiornati e precisi sulle tendenze demografiche in Sardegna e la loro localizzazione geografica, con particolare attenzione alle aree LEADER, sulle quali l'AdG ha precisi compiti di intervento.

 
 

Per ulteriori informazioni: