Venerdì 19 novembre 2010, a Parma, si terrà il I forum di informazione pubblica per l'elaborazione del Piano di Bilancio idrico.
Il Comitato Istituzionale dell'Autorità di bacino del fiume Po ha individuato l'obiettivo del riequilibrio del bilancio idrico fra le misure urgenti per il raggiungimento del buono stato ambientale dei corsi d'acqua.
In attuazione di tale decisione e in conformità alla procedura prescritta all'art. 66, comma 7, del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 "Norme in materia ambientale", l'Autorità di bacino ha provveduto ad avviare la redazione del Piano di Bilancio Idrico - PBI pubblicando sul proprio sito, in data 6 ottobre 2010, il "Calendario, programma di lavoro e misure consultive per l'elaborazione del Piano di bilancio idrico".
L'Autorità di bacino, con il I forum di informazione pubblica, intende avviare il confronto e la condivisione fra le parti interessate sulle linee di fondo del Piano di bilancio idrico, attività che verrà in seguito approfondita sia attraverso incontri a scala territoriale sia attraverso specifici incontri tematici.
Per partecipare occorre inviare una mail di adesione a:
partecipo.bilancioidrico@adbpo.it
19 novembre ore 9.30
Auditorium di Banca Monte Parma
Via Bruno Longhi, 9
Parma