1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Alta Marca Trevigiana. Un milione di euro al servizio dello Sviluppo Locale

Logo GAL Alta Marca Trevigiana.

Cinque diversi tipi di intervento per oltre un milione di euro di aiuti. A tanto ammontano gli importi a bando per lo sviluppo locale stanziati dal GAL Alta Marca Trevigiana. I termini sono stati aperti con  l'avviso pubblicato lo scorso 10 settembre sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto. Le misure attivate sono finanziate con fondi europei FEASR e rientrano tutte nella programmazione dell'Asse-4 Leader.
Per gli interventi di ammodernamento delle aziende agricole (misura 121) l'importo a bando previsto è di 400 mila euro: la misura è rivolta ad imprenditori agricoli e prevede il finanziamento di interventi di ammodernamento di tipo strutturale (miglioramento fondiario, ristrutturazione fabbricati), tecnologico (acquisto di nuovi macchinari), organizzativo, oppure di interventi legati alle "Nuove sfide" (energie rinnovabili, cambiamenti climatici, risparmio idrico). Per l'incentivazione delle attività turistiche, invece, sono stati messi a bando 340 mila euro. I contributi serviranno a sostenere il settore agrituristico, attraverso il finanziamento di investimenti sulle strutture aziendali, l'acquisto di attrezzature e l'implementazione di sistemi di qualità certificata (misura 313-azione2)
È di 100 mila euro invece la quota destinata a finanziare interventi per l'accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli (misura 123), mentre per la creazione e lo sviluppo di microimprese (312) sono stati previsti 155 mila euro. Per la creazione e l'ammodernamento di microimprese orientate allo sfruttamento delle energie rinnovabili, infine, sono stati messi a bando 70 mila euro. Tutti bandi scadono il 9 novembre 2010.