1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL BolognAppennino

Logo GAL BolognAppennino

Pubblicato il bando per la presentazione di domande relative a interventi selvicolturali

Il GAL BolognAppennino ha pubblicato l'avviso per la presentazione di domande di sostegno finanziario a investimenti selvicolturali finalizzati all'aumento della produzione di assortimenti legnosi e connessi interventi strutturali e infrastrutturali nelle superfici boscate finalizzati ad accrescere il valore della produzione forestale e ad incentivare la creazione di nuove imprese boschive nell'area Leader. Le domande devono essere presentate entro il giorno 9 dicembre 2010, nel rispetto delle disposizioni previste da Agrea, l'agenzia di pagamento della Regione Emilia-Romagna.

Il bando ha una disponibilità finanziaria di 439.091 euro per il cofinanziamento di interventi selvicolturali (conversioni di boschi cedui in alto fusto, trasformazione di popolamenti artificiali, interventi di conservazione, recupero e miglioramento dei castagneti da frutto), la realizzazione e l'adeguamento di investimenti aziendali relativi alla viabilità forestale, l'acquisizione di macchine e attrezzature, investimenti di carattere immateriale.
L'avviso si rivolge alle cooperative e consorzi forestali, alle proprietà collettive, alle aziende agro-forestali e ad altre imprese (relativamente a superfici di privati o loro associazioni) di Comuni o loro associazioni. 
 
Il territorio di competenza del Gal comprende interamente i Comuni di:
Borgo Tossignano, Camugnano, Casalfiumanese, Castel d'Aiano, Castel del Rio, Castel di Casio, Castello di Serravalle, Castiglione dei Pepoli, Fontanelice, Gaggio Montano, Granaglione, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monteveglio, Monzuno, Porretta Terme, San Benedetto Val di Sambro, Savigno, Vergato
e parzialmente i territori dei Comuni di (il territorio incluso, per fogli catastali, è consultabile nella sezione "Comunicazioni" del sito www.bolognappennino.it): Monte San Pietro, Pianoro e Sasso Marconi.

Le domande devono essere presentate a SOP (Sistema Operativo Pratiche di Agrea)
entro il giorno 9 dicembre 2010

Il bando è stato pubblicato nella sezione "Bandi" del sito www.bolognappennino.it. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'ufficio del Gal (tel. 051 6598738; email: info@bolognappennino.it).