1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Oglio Po - Associazione Terre d'acqua

Logo GAL Oglio Po

Casale Cremasco Vidolasco, 3 agosto 2010 - Comunicato Stampa

Esprime soddisfazione il Sindaco del Comune di Casale Cremasco Vidolasco, capofila del partenariato, per il buon andamento del Progetto Concordato "Valorizzazione territoriale e salvaguardia dello spazio rurale in territorio Cremasco, che vede l'attivazione di investimenti per un importo complessivo pari a ad euro 1.997.383,60.
Oltre agli investimenti infrastrutturali volti al miglioramento della viabilità e delle piste ciclopedonali, al ripristino e alla valorizzazione di fontanili e al potenziamento di alcune strutture agrituristiche i soggetti partecipanti hanno promosso la realizzazione di un piano di promozione e comunicazione del territorio.
Hanno contribuito alla realizzazione del progetto, candidato sul Programma di Sviluppo Rurale di Regione Lombardia Enti pubblici e soggetti privati: le Aziende Agrituristiche "Fraccina" di Spino d'Adda e "Loghetto" di Crema, il Parco Regionale del Serio, oltre ai Comuni di Casale Cremasco Vidolasco, Crema, Bagnolo Cremasco, Spino d'Adda, Capralba, Romanengo, Ticengo, Izano, Sergnano, Soncino, Cremosano, Pieranica, Offanengo. Trigolo, Capergnaica e Trescore Cremasco partecipano al Piano di Comunicazione.

Il partenariato attivato ha individuato un brand comune per la promozione del territorio, tramite la realizzazione di mappe dei percorsi ciclopedonali allestiti e di brochure descrittive dell'offerta turistica, l'organizzazione di eventi e la sperimentazione di pacchetti turistici. A partire da giovedì 5 agosto e fino al 31 agosto sarà possibile scegliere il logo del progetto, che identificherà gli eventi previsti per il mese di settembre e il materiale promozionale del territorio di riferimento.

 

Per ulteriori informazioni: