1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Delta del Po e GAL Adige

logo gal Delta Po + gal Adige

Comunicato stampa: scadenza bandi del PSL

Scade il 23 agosto 2010 il termine per il bando relativo alla Misura 311 Azione 3 "Incentivazione della produzione di energia e biocarburanti da fonti rinnovabili", pubblicato sul Bollettino della Regione del 9 luglio 2010 dei Gal polesani Delta Po e Adige. Il bando è rivolto agli agricoltori, così come definiti dal regolamento (CE) n. 73/2009, che realizzeranno investimenti per la produzione e vendita di energia elettrica e/o termica e per la lavorazione e trasformazione della biomassa destinata alla produzione di energia.
Il 30 agosto 2010, invece, scadranno i termini per la presentazione delle domande relative ai bandi del Programma di Sviluppo Locale (PSL), nell'ambito dell'Asse IV Leader del PSR del Veneto inerenti la "Creazione e sviluppo di microimprese"  (Misura 312 Azione 1), e "Creazione e ammodernamento di microimprese orientate allo sfruttamento delle energie rinnovabili" (Misura 312 Azione 2).
Con tali bandi, i due GAL polesani mettono a disposizione del territorio 1.200.000 euro di contributo pubblico, che si vanno ad aggiungere ai 2.830.000 euro, messi a disposizione con i tre bandi precedenti, per complessivi oltre 4 milioni di euro.
Con il programma di sviluppo locale si vuole aumentare la competitività, la qualità, la distintività del territorio, dell'ambiente e delle sue produzioni, elementi chiave per rafforzare la capacità del nostro territorio di agire e contrastare la crisi economica attraverso la valorizzazione delle eccellenti e peculiari risorse di cui dispone il nostro territorio. Questo obiettivo verrà concretizzato proprio attraverso le risorse del Leader dei due Gal polesani, che attiveranno fino al 2014 investimenti locali per oltre 18 milioni di euro sul territorio di competenza, da utilizzare in maniera sinergica con gli altri strumenti che l'Unione Europea ha messo a disposizione per il territorio.

 
 

Per ulteriori informazioni: