1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL BolognAppennino

Logo GAL BolognAppennino

Pubblicazione Bando Misura 413, Azione 1.2

Il Gal BolognAppennino pubblica il bando dedicato all'ospitalità turistica

L'8 giugno 2010, il GAL BolognAppennino ha pubblicato un avviso per la presentazione di domande di sostegno finanziario a imprenditori agricoli per investimenti nell'ambito dell'ospitalità turistica.
L'avviso ammette la presentazione delle domande entro le ore 12 del giorno 6 settembre 2010, nel rispetto delle disposizioni previste da Agrea, l'agenzia di pagamento della Regione Emilia-Romagna. 
 
Il bando (Misura 413.1.2 del PAL), ha una disponibilità finanziaria di 350.000 euro per il cofinanziamento di piani di investimento presentati da imprenditori agricoli o loro familiari dei Comuni di:
Camugnano, Castel d'Aiano, Castel di Casio, Castiglion dei Pepoli, Gaggio Montano, Granaglione, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Monghidoro, Monzuno, Porretta Terme, San Benedetto Val di Sambro e Vergato.
Gli investimenti ammessi al cofinanziamento riguardano interventi di recupero di fabbricati rurali abitativi storici o tipici (edifici di interesse storico-architettonico ai sensi del D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42; architetture tradizionali rurali con valore storico architettonico testimoniale che siano espressione significativa della cultura e della identità locale e che presentino ricorrenze tipologiche edilizie realizzate con materiali tradizionali; fabbricati con più di 50 anni realizzati con materiali tipici (sasso, pietra o legno) per almeno il 50% delle strutture portanti esterne a vista).
 
Il bando è stato pubblicato nella sezione "Bandi" del sito www.bolognappennino.it.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'ufficio del Gal (tel. 051 6598738; email: info@bolognappennino.it).