1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Polesine Adige

Logo GAL Polesine Adige

IL GAL incontra il territorio a Lendinara

Mercoledì 19 maggio 2010 alle ore 21, presso la sala consiliare del Comune di Lendinara
si terrà un incontro pubblico organizzato dal Gal Adige per presentare il PSL e, in particolare, per illustrare i contenuti dei tre bandi, appena pubblicati,  relativi alla Misura 311 Azione 1- Creazione e consolidamento di fattorie plurifunzionali, Misura 311 Azione 2 - Sviluppo dell'ospitalità agrituristica, Misura 331 Azione 1 - Interventi a carattere collettivo di formazione/informazione, educazione ambientale e sul territorio.
Nel corso dell'incontro, rivolto a tutti gli enti, istituzioni e operatori territoriali verranno illustrati i contenuti, le modalità di accesso, i requisiti richiesti, le modalità di erogazione del contributo, dei suddetti bandi e più in generale sulle altre azioni del PSL. Saranno presenti all'incontro, oltre al presidente del Gal Adige Alberto Faccioli e al direttore Stefano Fracasso, anche Avepa, struttura a cui andranno presentate le domande di contributo.
Complessivamente sono stati messi a bando 1.120.000 euro di contributo, che attiveranno nel territorio dei 17 Comuni del GAL Adige investimenti e attività per oltre 2.000.000 euro. Il Gal Adige di recente costituzione (2008) con ventiquattro soci opera nei comuni posti tra il Canal Bianco e l'Adige; con il PSL "Percorsi rurali tra centuriazioni, ville, abbazie e santuari "sviluppo degli itinerari rurali nelle terre dell'Adigetto", sono previste iniziative per oltre 14 milioni di euro di investimenti. I Gruppi di Azione Locale sono dei partenariati pubblici-privati che si sono costituiti grazie alle politiche sullo sviluppo delle zone rurali che l'Unione Europea sta portando avanti dagli anni '90, attraverso le Iniziative Comunitarie Leader (acronimo di "Liaisons Entre Actions de Developpement de l'Economie Rurale"). 
 
Per informazioni: