1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Delta del Po e GAL Adige

logo gal Delta Po + gal Adige

Al via i finanziamenti del Leader per i GAL del Polesine

Si è svolta venerdì 23 aprile, presso la sede del GAL in piazza Garibaldi, la conferenza stampa di presentazione dei primi tre bandi pubblici dei PSL 2007-2013.
Alla conferenza stampa hanno partecipato, Francesco Peratello, Presidente del GAL Polesine Delta Po, Alberto Faccioli, Presidente del GAL Polesine Adige, Tiziana Virgili, Presidente della Provincia di Rovigo, Lorenzo Belloni, Presidente della Camera di Commercio di Rovigo, Pietro Cecchinato, Direzione Piani e Programmi Settore Primario e Stefano Fracasso, direttore dei due GAL.  
Con l'avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n° 34 del 23 aprile, il GAL Delta Po ha dato, quindi, avvio ai primi tre bandi di finanziamento del Programma di Sviluppo Locale (PSL), nell'ambito dell'Asse Leader del PSR del Veneto, programmazione 2007-2013. La scadenza della presentazione delle domande è il 21 giugno 2010. Per ciò che concerne il GAL Adige, invece, la pubblicazione sul BUR dei primi 3 bandi, è prevista per inizio di maggio.  I bandi del GAL riguardano la "Creazione e consolidamento di fattorie plurifunzionali" (Misura 311 Azione 1), lo "Sviluppo dell'ospitalità agrituristica" (Misura 311, Azione 2) e la "Formazione e informazione per gli operatori economici delle aree rurali" (Misura 331, Azione 1). Complessivamente sono stati messi a bando 1.710.000,00 euro di contributo, che attiveranno nel territorio dei 33 Comuni del GAL Delta Po investimenti e attività per circa 3.500.000,00 euro. I bandi dei due GAL riguardano la "Creazione e consolidamento di fattorie plurifunzionali" (Misura 311 Azione 1), lo "Sviluppo dell'ospitalità agrituristica" (Misura 311, Azione 2) e la "Formazione e informazione per gli operatori economici delle aree rurali" (Misura 331, Azione 1) e complessivamente sono stati messi a bando 2.830.000 euro di contributo, che attiveranno nel territorio dei Comuni dei due GAL investimenti e attività per circa 5.500.000 euro. (continua...)

 
 

Per ulteriori informazioni: