1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Le piazze del Bio 2010

18 aprile 2010

Domenica 18 aprile numerose piazze italiane ospiteranno l'evento "Le piazze del Bio", promosso dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali in collaborazione con le Regioni.
Olio e confetture, formaggi e miele, prodotti ortofrutticoli freschi e vino, pane, cereali e pasta, spumante e grappa, carni ed erbe aromatiche, oli essenziali e cosmetici tutto rigorosamente biologico, sono solo alcuni dei prodotti d'eccellenza che faranno da vetrina alla manifestazione che intende valorizzare e promuovere l'agricoltura biologica italiana.
Il biologico in Italia ha numeri importanti per qualità di prodotti, numero di operatori e superficie coltivata.
Le città coinvolte nell'iniziativa saranno: Aosta, Ancona, Bari, Belluno, Bologna, Bolzano, Campobasso, Chieti, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Sassari, Torino e Udine.
Si potrà partecipare a degustazioni, animazioni e approfondimenti sul tema del bio, trascorrendo una piacevole giornata primaverile.
Negli stand, dove saranno presenti i produttori, i rappresentanti delle istituzioni del territorio e le maggiori associazioni bio, si potranno avere informazioni sui valori e le caratteristiche nutrizionali dei prodotti biologici.
Sarà una vera festa di sapori, di colori e di messaggi positivi per la salute e per l'ambiente che contribuirà a rafforzare i consumi di questi prodotti, favorendo lo sviluppo di una filiera competitiva a livello nazionale ed internazionale.
Un'occasione per vivere una giornata all'aperto informandosi sulle caratteristiche e gustando la bontà delle produzioni bio.

 
 
 

CALENDARIO EVENTI

<Maggio 2025>
LuMaMeGiVeSaDo
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031