Il GAL Delta Po, nell'ambito della Misura 323, Sottomisura 323 a, Azione 1 "Realizzazione di studi e censimenti", ha attivato l' intervento a gestione diretta "Tutela e Riqualificazione del Patrimonio Rurale - Patrimonio Rurale" .
Lo studio si propone di promuovere una analisi dettagliata di tutto il patrimonio presente nel territorio GAL, allo scopo di giungere a una conoscenza approfondita del contesto socio-economico in base al quale realizzare delle azioni mirate di valorizzazione e sviluppo, di reale sostegno alle attività economiche e sociali del territorio.
Gli elementi studiati dovranno essere finalizzati alla formazione di strumenti documentali e cartografici a sostegno, per la parte che riguarda l'ambiente agricolo, della rete provinciale del museo diffuso del territorio o eco-museo.
Tutte le informazioni acquisite e catalogate dal GAL saranno utilizzate quindi per una migliore efficacia nell'attuazione del PSL, ma anche messe a disposizione del territorio per supportare altre iniziative di valorizzazione del patrimonio rurale. Il progetto avrà inizio operativamente a giugno 2010. Il costo previsto è di euro 24.286,00 a fronte di un contributo pubblico del 70% pari ad euro 17.000,00.
Per ulteriori informazioni: