1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Polesine Delta del Po

Logo GAL Delta del Po

Avviato studio sul patrimonio rurale

Il GAL Delta Po, nell'ambito della Misura 323, Sottomisura 323 a, Azione 1 "Realizzazione di studi e censimenti", ha attivato l' intervento a gestione diretta "Tutela e Riqualificazione del Patrimonio Rurale - Patrimonio Rurale" .
Lo studio si propone di promuovere una analisi dettagliata di tutto il patrimonio presente nel territorio GAL, allo scopo di giungere a una conoscenza approfondita del contesto socio-economico in base al quale realizzare delle azioni mirate di valorizzazione e sviluppo, di reale sostegno alle attività economiche e sociali del territorio.

Gli elementi studiati dovranno essere finalizzati alla formazione di strumenti documentali e cartografici a sostegno, per la parte che riguarda l'ambiente agricolo, della rete provinciale del museo diffuso del territorio o eco-museo.
Tutte le informazioni acquisite e catalogate dal GAL saranno utilizzate quindi per una migliore efficacia nell'attuazione del PSL, ma anche messe a disposizione del territorio per supportare altre iniziative di valorizzazione del patrimonio rurale. Il progetto avrà inizio operativamente a giugno 2010. Il costo previsto è di euro 24.286,00 a fronte di un contributo pubblico del 70% pari ad euro 17.000,00.

Per ulteriori informazioni: