Al via a Verona la 109° edizione di Fieragricola che si conferma Fieragricola si conferma il di riferimento a livello nazionale e internazionale per il settore agricolo.
L'evento, che può vantare oltre 250 buyer esteri di ben 35 Paesi del mondo, rappresenta un'occasione per gli attori della filiera agricola per confrontarsi e orientarsi in scenari all'avanguardia.
In questa edizione saranno presenti cinque aree tematiche: Agrimeccanica, Agriservice, Zoosystem, Bioenergy Expo, Agripiazza
La Rete Rurale Nazionale parteciperà a questa manifestazione con un proprio desk nell'area espositiva del MiPAAF (PAD. 2 ) presentando nel corso dell'iniziativa l'Atlante Nazionale del Territorio Rurale - Nuove geografie per le politiche di sviluppo rurale", il nuovo strumento a supporto delle politiche di SR, realizzato dal Ministero delle politiche agricole in collaborazione con il CAIRE.
Nell'ambito dell'evento, venerdì 5 febbraio, verranno presentati i risultati del Progetto MIPAAF "Valorizzazione delle varietà autoctone - Risorse genetiche vegetali e trattato FAO".
Il progetto è l'occasione per dotare il nostro Paese di una struttura organica per mantenere in sicurezza il ricco patrimonio vegetale presente.