A oltre un anno dall'inizio della crisi, e a ripresa già avviata, è possibile guardare con una certa oggettività ai suoi effetti sull'economia per cercare di tracciare un primo bilancio.
Nell'ambito di un workshop che mette a confronto studiosi e policy-makers, verrà presentata la ricerca curata da Donato Romano "L'impatto della crisi economica sull'agricoltura italiana", in pubblicazione nella collana dei Quaderni del Gruppo 2013. Alla discussione dei risultati della ricerca seguirà un confronto a più voci sugli scenari futuri e sulle strategie macroeconomiche e settoriali di risposta alla crisi.
Interverranno Mario Catania (Mipaaf), Roberto Esposti (Università Politecnica delle Marche), Angelo Frascarelli (Università di Perugia), Luciano Gutierrez (Università di Sassari), Alberto Franco Pozzolo (Università del Molise), Luca Salvatici (Università del Molise), Andrea Segrè (Università di Bologna), Giacomo Vaciago (Università Cattolica del Sacro Cuore).
Il workshop si terrà il 21 gennaio p.v. a Roma, presso la sede della Coldiretti (Palazzo Rospigliosi, via XXIV maggio 43) secondo il programma allegato.
Si prega di confermare la propria presenza rispondendo a questo messaggio o contattando la dottoressa Pamela De Pasquale (pamela.depasquale@coldiretti.it; tel. 06 4682224).