1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Oglio Po

Logo GAL Oglio Po

Comunicato stampa PSL 2007 - 2013: incontri a Dosolo e Torre de' Picenardi

Proseguono le iniziative di diffusione delle informazioni e di animazione territoriale del GAL Oglio Po per promuovere i progetti del Piano di Sviluppo Locale 2007 - 2013 "Terre d'Acqua: un territorio da vivere. Qualità, tradizione e innovazione tra Oglio e Po".

Abbiamo ritenuto opportuno - riferisce il Presidente, On. Giuseppe Torchio - organizzare due incontri rivolti ai nostri soci, alla popolazione, alle imprese agricole e alle associazioni senza scopo di lucro dell'area del GAL, uno in territorio mantovano, presso il Comune di Dosolo il 27 ottobre p.v. e uno in territorio cremonese, presso il Castello Sommi Picenardi il 28 ottobre p.v. per lasciare spazio alle numerose richieste di informazioni che pervengono presso i nostri uffici.

Attraverso iniziative di questo tipo intendiamo inoltre promuovere l'incontro tra le realtà che a vario titolo contribuiscono a mantenere vivo il casalasco: le amministrazioni locali, le associazioni culturali, le ONLUS, le attività ricettive e di ospitalità (agriturismi, fattorie didattiche, B&B...), oltre che le realtà museali e teatrali, cui il nostro PSL riconosce un ruolo fondamentale.

Il PSL  è uno strumento importante per creare occasioni di confronto, per definire e realizzare progetti concertati e per creare opportunità di crescita professionale degli operatori coinvolti. Non si tratta quindi solo di erogare risorse ma di promuovere un metodo di lavoro a volte faticoso ma efficacie, fondato sul costante confronto con il territorio, nella ricerca di nuove prospettive di collaborazione tra pubblico e privato.
Entrambi gli incontri si terranno alle ore 20,45.