Alimentarsi, abitare e vivere "al naturale". Questo il filo conduttore del SANA, il salone internazionale del naturale, giunto quest'anno alla ventunesima edizione.
La manifestazione ospiterà tra gli espositori il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali che da tempo conduce diverse campagne di informazione e comunicazione su sana alimentazione e sicurezza alimentare, in particolare rivolte ai giovani in età scolare.
All'interno dello stand Mipaaf sarà presente anche la Rete Rurale Nazionale che, tra le sue attività, ha monitorato gli sviluppi dell'agricoltura biologica e del ruolo fondamentale che essa svolge nei confronti della società. Questo comparto di eccellenza dell'agroalimentare italiano è infatti strettamente connesso alla sostenibilità ambientale, al benessere animale e allo sviluppo delle aree rurali.
Inoltre SANA è da tempo un'importante passerella per i prodotti certificati e approfondisce il confronto con le nuove forme di commercializzazione che si stanno affermando: le vendite dirette dei piccoli produttori, i prodotti a km zero, gli acquisti solidali ed altre novità che trovano riscontro di interesse sia nel produttore che nel consumatore.
______________________________________________________________________
SANA 2009 - BOLOGNA
C/O BOLOGNAFIERE
Piazza Costituzione, 61 - 40128 Bologna
PADIGLIONE 19
Area riservata al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali