1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Seminario per la presentazione dell'Iniziativa PRIMA, Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area

Il giorno lunedì 10 luglio p.v. si terrà un seminario per la presentazione dell'Iniziativa PRIMA, Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area. Si tratta di un'iniziativa lanciata da 19 Paesi dell'area dell'euro Mediterraneo, cui partecipano 11 paesi dell'UE (Croazia, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Slovenia e Spagna) e 8 paesi non UE (Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Marocco, Tunisia e Turchia).
Si tratta di un'iniziativa cui obiettivo è quello di sviluppare ricerca e innovazione e, in particolare, di ampliare la capacità di sviluppare conoscenze e soluzioni innovative comuni per la gestione dell'acqua e per il sistema agroalimentare nel bacino del Mediterraneo, inquadrata nel contesto giuridico dell'art. 185 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE).
Nell'ambito del seminario verranno illustrati i principali contenuti del Programma.
Il seminario si terrà a Roma nella sala grande al piano terra della Palazzina B di Via Po dalle ore 10:00 alle 14:00. E' prevista la partecipazione in videoconferenza.
Considerato il numero limitato di licenze di connessione (50), si raccomanda di predisporre al massimo 3 collegamenti in videoconferenza per ciascuna Struttura.


 
 

Specifiche per partecipare alla videoconferenza

Il link per collegarsi alla videoconferenza è il seguente:http://connect.inea.it/prima
Al collegamento si aprirà una maschera di "login utente" in cui si dovrà fare la scelta "Entra come ospite" e nel campo "Nome" inserire il proprio e/o quello della Struttura di appartenenza. 
FUNZIONAMENTO
La piattaforma utilizzata è AdobeConnect.Il suo funzionamento è molto semplice poiché richiede solamente l'uso del browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari, ecc.). Tenere presente che, successivamente alla selezione di "Entra nella stanza", viene lanciata automaticamente l'estensione per l'esecuzione di AdobeConnect: rispondere "sì" a qualunque richiesta di installazione.Il browser deve avere già installato anche Adobe Flash Player. Nella quasi totalità dei casi risulta già presente, se non lo fosse o fosse da aggiornare, è possibile farlo al seguente indirizzo: https://get.adobe.com/it/flashplayer/.
Consigliamo comunque di procedere preventivamente ad una verifica della configurazione, connettendosi all'indirizzo http://admin.adobeconnect.com/common/help/it/support/meeting_test.htm.
Al termine del test, sarà anche possibile scaricare preventivamente l'estensione di AdobeConnect.

 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930