Nell'ambito dei programmi della Rete Rurale Nazionale, Ismea è stata incaricata per il periodo 2014-2020 di sviluppare, come avvenuto nel precedente settennio, una campagna di informazione sulle condizioni di accesso, o "baseline" delle misure a superficie e a capo dello sviluppo rurale.
L' Ismea ha in programma 4 webinar (seminari on line) da svolgersi in quattro aree diverse (Nord Ovest, Nord Est, Centro e Sud Italia) che coinvolgeranno 50 tecnici dei centri di assistenza agricola per partecipare in diretta al corso di formazione collegandosi ad un link. Una piccola quota tuttavia è ancora disponibile per i webinar in programma, anche se la limitatezza dei posti a disposizione ha imposto quali destinatari i "tecnici" delle confederazioni in quanto le stesse hanno partecipato alla progettazione della Campagna di informazione. Tuttavia il materiale (video del webinar, slide e documenti) sarà disponibile su YOUTUBE e successivamente sul sito della RRN (www.reterurale.it).
Potete inviare le vostre adesioni entro il 6 marzo prossimo a p.lauricella@ismea.it e a i.fodera@ismea.it con riserva di verifica di disponibilità dei posti, in assenza dei quali verrà inviato il link per vedere la registrazione del seminario, a fine webinar".
Durante il webinar potete inviare le domande sugli argomenti presentati e in una seconda fase si potrà rispondere anche ad altre domande che perverranno ad Ismea sul sito citato.
- 16 FEBBRAIO: Sud Italia e Isole - Produzioni animali, prodotti fitosanitari e requisiti minimi
Docenti: Dr. Luigi Ruocco e Dr.Gianpaolo Colletta
- 23 FEBBRAIO: Centro Italia - Prodotti fitosanitari e Fertilizzanti
Docenti: Dr. Gianpaolo Colletta e Dr. Paolo Tosi
- 7 MARZO: Nord Ovest Italia - Prodotti fitosanitari, gestione del territorio e criteri minimi
Docenti: Dr. Gianpaolo Colletta e Dr. Antonio Frattarelli
- 16 MARZO: Regole nazionali del sistema sanzionatorio e di controllo -Docenti: Paolo Antonioni e Paola Di Prospero