Si terrà giovedì 2 luglio alle ore 18 presso il Teatro Garibaldi del Comune di Lucera, il Convegno dal titolo "Facciamo Impresa" organizzato e promosso dal Gal Meridaunia con il patrocinio del Comune di Lucera.
Saranno presenti: Pasquale Dotoli, Sindaco del Comune di Lucera, Alberto Casoria, Presidente del Gal Meridaunia e Andrea A. Vernaleone, Dirigente Puglia Sviluppo Spa ed esperto di finanza agevolata. L'incontro è finalizzato a dare informazioni sulle opportunità e le agevolazioni per la creazione d'impresa nell'area dei Monti Dauni, con specifico riferimento all'avviso regionale sullo "Start Up" e al D.Lgs 185/2000 - Titolo II.
In particolare, l'avviso per lo "Start up" di microimprese realizzate da soggetti svantaggiati (donne, giovani, disoccupati, lavoratori in procinto di perdere il posto, cassaintegrati) mette a disposizione fino a 400mila euro per ogni microazienda: di questa somma 150mila euro potranno essere spesi per investimenti, acquisto di locali, suoli, strumenti e attrezzature e 250mila per i costi di funzionamento di un'impresa (stipendi, affitti, leasing, bollette). Il tutto per tre anni di esercizio.