1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Valle d'Itria

immagine locandina

La Puglia rurale sposa il mondo ad Expo Milano 2015

Una sinfonia di colori, sapori, musica e sensazioni.
Al via la seconda settimana del progetto "Puglia Rurale: la Puglia sposa il mondo".
 
EXPO Milano 2015 - Alessandro Rosso Corporate Pavilion, Viale 28 N-08 (ingresso Roserio)

Milano, 14 -20 settembre 2015 - Gli elementi dell'orchestra si stanno scaldando: chef, artigiani, produttori, sommelier sono pronti per dar vita a quella che sarà una sinfonia di sapori, saperi, cultura e tradizioni rappresentativi dei GAL che animeranno la seconda settimana di "Puglia Rurale: la Puglia sposa il mondo"(7 settembre-4 ottobre 2015), progetto di cooperazione che vede i 25 GAL pugliesi riuniti per la prima volta, sotto i riflettori del grande palcoscenico internazionale che è Expo.
 
Nella seconda settimana- dal 14 al 20 settembre- il Padiglione Alessandro Rosso, location nella quale i gruppi d'azione locale si alterneranno per animare il grande evento mondiale, vedrà protagonista il GAL Valle d'Itria assieme a Alto Salento, Daunofantino, Le Città di Castel del Monte, Terra d'Otranto e Terre del Primitivo.
 
Territori eterogenei che presenteranno le proprie eccellenze ai visitatori della grande esposizione, in un caleidoscopio di profumi, atmosfere e colori, mostrando loro le mille sfaccettature e ricchezze del territorio. Obiettivo: far innamorare della Puglia tutto il mondo.
 
Le attività in programma nel corso della settimana sono molteplici: cooking lesson a cura di rinomati chef pugliesi, aperitivi a base di prodotti tipici e dalla forte connotazione identitaria come vini bianchi, caciocavallo e capocollo per la Valle d'Itria, "matrimoni" tra vini e specialità delle differenti zone della Puglia, laboratori didattici, convegni, mostre d'artigianato e presentazione di itinerari turistici che culmineranno con l'evento del 18 settembre, nella terrazza del padiglione. Proprio qui la Valle D'Itria Wind Orchestra accompagnerà il primo "Happy hour rurale", presentato da una madrina d'eccezione, rigorosamente Made In Puglia: Maddalena Corvaglia.
 
Il programma dettagliato degli eventi che si susseguiranno durante la settimana sarà visionabile cliccando www.pugliarurale.com

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031