1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano

Logo GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano

"Cultura di un territorio attraverso i prodotti tipici" - 15 luglio 2015 ore 18:00

Il Vulture Alto Bradano è un territorio ricco di paesaggi incontaminati, bellezze artistiche e di una cultura enogastronomica di eccellenza, fortemente legata alla tradizione e all'utilizzo di ricette antiche e della civiltà contadina, spesso rivisitate in chiave moderna.

E proprio di "Cultura di un territorio attraverso i prodotti tipici" si discuterà il 15 luglio, a partire dalle ore 18:00 presso il Mondadori Multicenter di Via Marghera, n.28.

L'incontro, organizzato dall'Unione dei Comuni Alto Bradano e GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano, in collaborazione con Identity Formation Srl, nell'ambito delle iniziative Fuori Expo dell'APT di Basilicata, è un'occasione  per assaporare i prodotti lucani e parlare del progetto  "Va in Tour", finalizzato al riposizionamento strategico del Vulture Alto Bradano sul mercato nazionale ed internazionale attraverso  attività di promozione dei prodotti enogastronomici e dell'artigianato produttivo locale.

All'incontro interverranno Nicola Vertone, Presidente dell'Unione dei Comuni Alto Bradano, Francesco Perillo, Presidente del Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano. Ad introdurre sarà la coordinatrice delle attività dell'Incubatore Culturale Identity Formation S.r.l., Daniela Venosa. Seguirà un'apericena con degustazione dei prodotti locali. Verranno esposti anche manifatture di pregiato artigianato locale.

Un viaggio nei sapori lucani per entrare nell'anima di una Terra cordiale e senza tempo.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930