1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Murgia Più

immagine brochure

Il GAL Murgia Più promuove ciclo di seminari per conoscere le colture tradizionali e i saperi locali connessi

​Imparare a potare un mandorlo, un olivo ed altre colture arboree tipiche della Murgia. Ed imparare a farlo bene, puntando alla qualità.
Il GAL Murgia Più promuove un ciclo di seminari finalizzati a promuovere la conoscenza delle colture tradizionali e dei saperi locali a queste connessi.

Tre appuntamenti, tutti in programma presso la sala consiliare del Comune di Poggiorsini, metteranno sotto i riflettori la coltivazione delle colture tradizionali, trattando: impianto, scelta delle varietà, tecniche di potatura, con specifico riferimento alle condizioni di suolo e clima del territorio murgiano.
I seminari, a costo zero per i partecipanti, sono rivolti agli agricoltori e a tutti i cittadini interessati ad avere una visione d'insieme sull'argomento. Obiettivo, è difatti quello di rivitalizzare e promuovere su vasta scala la conoscenza delle pratiche agronomiche più identitarie ed efficaci.

Relatore dei tre incontri, che si svolgeranno giovedì 14 maggio, venerdì 29 maggio e venerdì 5 giugno, tutti dalle ore 16.00 alle ore 20.00, sarà il prof. Salvatore Camposeo, docente presso l'Università degli Studi di Bari, tra i massimi esperti del settore.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930