1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Piceno

Logo GAL Piceno

Comunicato stampa

GAL PICENO COMUNANZA - Riaperto bando tutela e riqualificazione del territorio rurale

Il GAL Piceno scarl nell'ambito dell'ASSE IV Leader pubblica (con riserva di verifica da parte della Regione Marche) il bando Misura 4.1.3.5. Sub azione b) Interventi strutturali di recupero, restauro e riqualificazione del patrimonio culturale. La misura prevede la concessione di un aiuto in conto capitale per il cofinanziamento di investimenti materiali ed immateriali destinati alla preservazione e diffusione della conoscenza del patrimonio culturale regionale legato alle tradizioni dei territori rurali e del patrimonio paesaggistico; alla manutenzione, restauro e riqualificazione del patrimonio storico-culturale e paesaggistico presente nelle aree rurali e sua valorizzazione, favorendone la fruizione pubblica.

Sono ammissibili all'aiuto interventi strutturali di recupero, restauro e riqualificazione del patrimonio culturale delle aree rurali del Gal Piceno attinenti: il paesaggio tipico rurale Marchigiano; il patrimonio architettonico dei borghi rurali; il patrimonio artistico, storico ed archeologico; i luoghi di grande pregio ambientale.

L'ambito territoriale di intervento è quello dei Comuni del GAL Piceno ovvero: Acquasanta Terme, Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Carassai, Castignano, Castorano, Comunanza, Cossignano, Cupra Marittima, Force, Massignano, Montalto Marche, Montedinove, Montefiore dell'Aso, Montegallo, Montemonaco, Monterubbiano, Offida, Palmiano, Ripatransone, Roccafluvione, Rotella, Venarotta.

Beneficiari sono i comuni del Gal Piceno.

Ogni richiedente l'aiuto è tenuto all'apertura di una propria posizione anagrafica denominato "fascicolo aziendale".

L'investimento massimo ammissibile è pari a Euro 50.000,00 al netto dell'IVA.
La dotazione finanziaria (contributo pubblico) ammonta ad € 70.000,00 con riserva di approvazione della modifica al piano finanziario.

La partecipazione del FEASR è pari al 44% della spesa pubblica.

Sono concessi aiuti per gli investimenti ammissibili con una intensità del 70% del costo totale ammissibile su un investimento massimo pari a Euro 50.000,00 al netto dell'IVA per ciascun intervento.

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 20/04/2015 ore 13,00

INFORMAZIONI
: Segreteria Gal Piceno scarl tel. 0736/827010 fax 0736497234 e-mail: galpic@tin.it - dalle ore 09,00 alle 13,00

Bando scaricabile da http://www.galpiceno.it/index.php/site/pagina/bandi/misura-5

 

Per ulteriori informazioni: