Il GAL Bassa Padovana comunica che Giovedì 25 settembre, alle ore 11.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Este, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra delle tavole originali a china di due dei sei episodi dell'opera fumettistica "Nelle Terre dei Gal". Realizzata dai 6 GAL partner del progetto di cooperazione transnazionale Rural Emotion - R.E.M., l'opera intende far conoscere, attraverso altrettante storie avventurose, i luoghi ed i paesaggi resi immortali nelle opere di quegli artisti che da queste terre sono stati affascinati.
Da sabato 27 settembre a sabato 11 ottobre 2014, nella splendida cornice medievale di Este, circa 40 negozi del centro esporranno, nelle loro vetrine, altrettante tavole originali degli episodi "Un viaggio nel passato" e "I fantasmi nel castello" le cui vicende sono ambientate nel territorio della Bassa Padovana. La mostra s'inserisce nell'ambito delle attività previste dall'iniziativa i "Sabati in Centro" promossa e finanziata dal Comune di Este e dalla CCIAA di Padova e realizzata da Confesercenti Padova.
La mostra verrà inaugurata sabato 27 settembre alle ore 18.30 in Piazza Maggiore ad Este a seguito dell'evento di Geocaching - la caccia al tesoro tecnologica - promossa dalla Provincia di Padova in collaborazione e finanziata dal GAL Bassa Padovana e finalizzata a far conoscere i luoghi e i tesori del centro di Este.
L'inaugurazione avverrà anche in caso di maltempo mentre l'evento di geocaching sarà posticipato a sabato 11 ottobre.
Per ulteriori informazioni: