1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terre di Murgia

immagine

16-17-18 maggio, al via il 4° Week-end di Itineramurgia Spring-Summer 2014

Il 4° week-end di ITINERAMURGIA SPRING-SUMMER 2014 si presenta particolarmente ricco di proposte: sabato 17 maggio e domenica 18 maggio il Circolo Legambiente di Santeramo in Colle e l'Associazione Archeowalking organizzano percorsi escursionistici in bici e a piedi attraverso la Murgia, con partenza da Santeramo in Colle, e possibilità di pranzo in agriturismo. Diversi gli eventi culturali previsti ad Altamura:  venerdì 16 Maggio, presso la sede del GAL Terre di Murgia, performance dal vivo dello strumento elettronico "ReacTable", evento inserito nel programma del Luoghi Comuni Festival, a cura dell'Associazione Ritmocabrio. Alle 21.30, in via Scipione Ronchetti 3, Seminario "Transumanze", a cura dell'Associazione Ferula Ferita. Sabato 17 maggio, alle ore 9.30, presso l'Aula Consiliare, Convegno sul tema "I Claustri - Valorizzazione è partecipazione", a cura delle Associazioni Pro Loco Altamura, Club Federiciano, Arc-Arc e Il Cuore di Altamura.

Per informazioni visita il sito www.murgiapride.com


 
immagine

Bilancio positivo per il 3° week-end di Itineramurgia Spring- Summer 2014

Nel 3° week-end di ITINERAMURGIA SPRING-SUMMER 2014 i bambini hanno risposto con entusiasmo alle attività di Agricircus - l'incontro fra le arti circensi e gli ambienti rurali - proposte dall'Associazione Sopra la Panca presso il Giardino del Monastero del soccorso, sabato 3 maggio. Nella mattina, invece gli alunni dei Circoli Didattici si sono cimentati con laboratori di sapone. Grande partecipazione alle passeggiate in carrozza attraverso la via Appia Antica, organizzate domenica 11 Maggio dallo staff di Masseria Grottillo, a Santeramo in Colle.  Il Seminario Funzioni software musicali Native Instruments, a cura dell'Associazione Ritmocabrio, conferma l'interesse della città per il Luoghi Comuni Festival.
Fotogallery 3° week-end

 
immagine

Inaugurazione della mostra "La grande guerra in cartolina" presso l'A.B.M.C.

Vi segnaliamo l'inaugurazione della mostra "La grande guerra in cartolina" in programma sabato 17 maggio, alle ore 11.00, presso la sede dell'A.B.M.C..
L'evento rientra nelle iniziative collaterali di "Itineramurgia Spring-Summer 2014".

 
immagine

Il GAL Terre di Murgia al 17° Salone Internazionale dell'alimentazione CIBUS dal 5 all'8 Maggio a Parma

Si è conclusa l'8 Maggio scorso la XVII edizione di "CIBUS", il Salone Internazionale dell'alimentazione, svoltosi a Parma. A questo importante evento il GAL Terre di Murgia ha partecipato con una rappresentanza di operatori del settore agroalimentare di Altamura e Santeramo in Colle, che hanno "messo in vetrina" le eccellenze gastronomiche del territorio.

 
immagine

7° Corsa Campestre Provinciale 2014 sulla Murgia

Si è svolta nella giornata di mercoledì 14 maggio la 7° "Corsa Campestre Provinciale 2014" sulla Murgia. L'evento, organizzato dall'Ufficio scolastico regionale, col patrocinio del GAL Terre di Murgia, si è svolto presso la Masseria Chinunno, ad Altamura, ha visto la partecipazione di 19 scuole provenienti da tutta la provincia.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930