1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Valle Camonica e Val di Scalve

Logo GAL Valle Camonica e Val di Scalve

Bollettini frutticoltura

Nell'ambito del progetto di Assistenza Tecnica in Frutticoltura promosso dalla Comunità Montana di Valle Camonica - Servizio Agricoltura riprendono le pubblicazioni periodiche per melo e piccoli frutti.
Questi strumenti, cercano di agevolare il lavoro svolto in campagna, dando comunicazioni periodiche riguardanti le operazioni da eseguire a seconda del periodo vegetativo. Nei bollettini saranno presenti le analisi delle previsioni meteo, i trattamenti consigliati e le operazioni di carattere agronomico. Queste pubblicazioni, unite alla conoscenza e alla passione dei singoli agricoltori, sono sicuramente un passo in avanti verso produzioni di elevata qualità, aspetto questo, indispensabile in un contesto di agricoltura montana. Inoltre si vuole intraprendere la strada verso produzioni sempre più sostenibili e a basso impatto ambientale, effettuando trattamenti mirati solo nel caso in cui si riscontri in campo, il reale superamento della soglia di danno.
Per favorire la diffusione di conoscenze tecniche si ricorda che è attivo lo Sportello Frutticoltura, un servizio gratuito, disponibile il Martedì e il Giovedì dalle 13:00 alle 17:00, dove sarà presente un tecnico per rispondere a qualunque problematica riguardante la coltivazione delle piante da frutto.
In allegato il primo numero dedicato al MELO e il primo numero dedicato ai PICCOLI FRUTTI.

 

Per ulteriori informazioni: