1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Capo S. Maria di Leuca

Logo GAL Capo S. Maria di Leuca

Incontro "Politica Agricola Comune (PAC) e Sviluppo Rurale"

Il Gruppo di Azione Locale "Capo S. Maria di Leuca" comunica che LUNEDÌ 14 APRILE alle ore 19.00, presso Magazzino 11 a Castello Risolo, in Piazza del Popolo a Specchia si svolgerà un incontro pubblico dal titolo "Politica Agricola Comune (PAC) e Sviluppo Rurale".

All' iniziativa, moderata dal giornalista Maurizio ANTONAZZO interverranno: Fabrizio NARDONI, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio DE CASTRO, Coordinatore Progetto "Agricoltura e Qualità" e Edoardo WINSPEARE, Regista.

L'incontro, organizzato da "Macinate Cantine 1931" sarà un'importante occasione di dibattito su come orientare le risorse verso le  imprese professionali e l'agricoltura produttiva, assicurando forme di sostegno adeguate a "piccoli" agricoltori, valorizzando così quelle produzioni di qualità e sostenibili, che fanno da propulsore allo sviluppo rurale.
Nel corso dei lavori verranno proiettati stralci dell'ultimo film di Edoardo Winspeare "In Grazia di Dio", un lavoro cinematografico, radicato sul territorio e strettamente connesso alle tematiche sviluppate nell'ambito dello sviluppo rurale.

L'iniziativa diventerà così un importante momento di riflessione sulla riforma della PAC, lo strumento comunitario a sostegno della politica agricola e dello Sviluppo Rurale, e sulle molteplici innovazioni che interesseranno tutte le componenti del sostegno agricolo: i pagamenti diretti, le misure di mercato e la politica di sviluppo rurale. Sarà anche approfondito il ruolo che i GAL avranno nella prossima fase programmatoria, in un territorio che da oltre 20 anni beneficia dell'attiva presenza del Gruppo di Azione Locale "Capo S. Maria di Leuca".

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031