1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

28/03/2014

GAL Lomellina

Logo GAL Lomellina

Il GAL partecipa a Fa' la cosa giusta 2014

Il GAL (Gruppo di Azione Locale) Lomellina partecipa, grazie alla partnership con Legambiente, a Fa' la cosa giusta 2014  per lanciare il progetto di turismo sostenibile legato al piano di fruizione di cinque garzaie della Lomellina. Nel corso dell'evento fieristico, presso lo stand di GAL Lomellina, saranno presentati i pacchetti turistici. Ideati e realizzati in maniera differenziata per famiglie, scolaresche, appassionati di turismo sostenibile, birdwatchers e esperti di settore, prevedono l'"immersione" nell'affascinante mondo delle garzaie, scenario naturalistico ancora poco conosciuto. I tour prevedono inoltre la visita alle bellezze artistiche e architettoniche della Lomellina e un viaggio nel gusto con la possibilità di pranzo e pernottamento negli accoglienti agriturismi del territorio.

"Si tratta di un'operazione senza precedenti - spiega il presidente di GAL Lomellina Giorgio Guardamagna - per il territorio Lomellino e di una promettente sfida anche in vista di Expo 2015, evento planetario che vedrà coinvolto anche il nostro territorio".

"Per la prima volta viene avviata la commercializzazione su scala nazionale e non solo di questo territorio - dichiara Luca Dal Ben, Direttore Commerciale e Operativo di Inventori di Viaggio - offrendo l'opportunità di fare un'esperienza completa della "bellezza" del patrimonio artistico, naturalistico e gastronomico della Lomellina". La posizione strategica del territorio, a 45 km da Milano e vicina al Piemonte, permetterà un'immersione nella natura a pochi chilometri dai centri urbani.

GAL Lomellina, per presentare i pacchetti turistici "Heart Land" organizza una serie di eventi presso lo stand: viene offerta la possibilità, a giornalisti, naturalisti, esperti di settore e a tutti i visitatori di Fa' la cosa giusta, di conoscere nel dettaglio l'offerta turistica e sarà proposta una mini degustazione di prodotti tipici del territorio Lomellino.


 

Per ulteriori informazioni: