1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Workshop: "Tur Rivers turismo rurale tra i grandi fiumi"

Logo progetto

10 Gennaio 2014 - Mesola (FE)

Si terrà il 10 gennaio 2014 dalle ore 9.30 a Mesola (FE) presso il Palazzo della Cultura (ex scuole elementari) in Via Mazzini 10 il workshop "Tur Rivers turismo rurale tra i grandi fiumi".
Il workshop rappresenta l'occasione per presentare le azioni progettuali che verranno realizzate dal GAL Delta 2000 per valorizzare e promuovere itinerari fluviali e intermodali (barca, bici, trekking), attraverso iniziative rivolte a collegare le due sponde del Grande fiume, Destra e Sinistra Po, e a organizzare un sistema di gestione integrato dei servizi per migliorare la fruizione della Stazione del Parco del Delta del Po "Volano-Mesola-Goro".
In particolare verranno presentati i seguenti progetti:
- "TUR.RIVERS: Turismo Rurale tra i Grandi Fiumi", progetto di cooperazione realizzato nell'ambito della misura 421 che ha l'obiettivo di sviluppare e promuovere itinerari d'area vasta legati alle specificità ed alla attrazione suscitata dai Grandi Fiumi del nord Italia quali il Po, l'Adige e il Brenta. Il progetto vede la partecipazione di 7 GAL che operano nei territori Leader di pianura di Ferrara, Ravenna, Rovigo, Venezia, Padova e Verona. In collaborazione con gli altri GAL, DELTA 2000 intende mettere a sistema le modalità di fruizione di territori di pianura ancora poco fruibili, compresi in quell'area della Pianura Padana delimitata da grandi mete turistiche quali le città d'arte di Venezia, Mantova, Verona, Padova, Ravenna e Ferrara, nonché dalle zone del turismo balneare del Mare Adriatico e del Lago di Garda.
- "Navigare nello spazio rurale", progetto realizzato dal GAL con l'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po, grazie ai fondi e all'approccio Leader stanno sviluppando inoltre un progetto finalizzato a mettere a sistema i servizi di fruizione per la navigazione e l'intermodalità nel sito UNESCO dell'area Volano-Mesola-Goro.

Per confermare la partecipazione inviare una email a deltaduemila@tin.it


    

 
 
 
 
 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031