1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Marghine

Logo GAL Marghine

Concorso di idee riservato alle scuole del Marghine: Raccontiamo i segni identitari del Marghine

Il GAL Marghine bandisce un Concorso rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie del Marghine per elaborati che approfondiscano il tema dell'identità e del senso di appartenenza degli abitanti del Marghine al loro territorio. Il Concorso si inserisce nell'ambito del Progetto "Turismo rurale e reti territoriali nel Marghine" (Azione di sistema 1 - Misura 413).
 
A chi si rivolge il concorso
Possono partecipare al concorso le autonomie scolastiche con sede in uno dei 10 comuni del Marghine. Ogni Autonomia scolastica potrà presentare tanti elaborati quante sono le classi di studenti formate per l'anno scolastico 2013-2014. Ogni elaborato dovrà essere realizzato dagli alunni iscritti ad una medesima classe, supportati dai loro insegnanti.

Quali elaborati si possono presentare
Le classi di studenti partecipanti dovranno produrre un elaborato originale utilizzando una delle seguenti forme:
racconto dattiloscritto o scritto a mano e/o illustrato in lingua italiana e/o sarda;fiaba o favola dattiloscritta o scritta a mano e/o illustrata in lingua italiana e/o sarda;poesia dattiloscritta o scritta a mano in lingua italiana e/o sarda;disegni e/o fumetti con testi in lingua italiana e/o sarda, su CD/DVD e/o originale in stampa cartacea;foto e/o raccolta di fotografie su CD/DVD e/o originale in stampa cartacea;canzone in lingua italiana e/o sarda, spartito cartaceo e/o registrazione su CD/DVD;video con eventuale commento in lingua italiana e/o sarda, su CD/DVD.
 
Come partecipare
Le Autonomie scolastiche interessate a partecipare al Concorso dovranno iscriversi compilando il modulo di domanda (allegato "A" del bando) in cui manifestano l'intenzione e si impegnano a partecipare all'iniziativa. Nella domanda saranno indicate le classi partecipanti al concorso e gli insegnanti referenti per le attività.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire al Gal Marghine Corso Umberto I, n.186 - 08015 Macomer, via fax, posta o consegnate a mano entro le ore 14,00 del 20 dicembre 2013.

Gli elaborati dovranno essere presentati in un plico chiuso, entro le ore 13.00 del 31 gennaio 2014 pena l'esclusione, al GAL Marghine Corso Umberto I, n.186 - 08015 Macomer. Il recapito di tale plico potrà avvenire mediante posta raccomandata ovvero per posta celere, ovvero per altro recapito autorizzato, ovvero a mano (non farà fede il timbro postale). 

 

Per ulteriori informazioni: