1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Il Gruppo di lavoro giovani presenta "Videofarmers"

Roma, 9 dicembre 2013

Lunedì 9 Dicembre 2013, presso Eataly-Roma, la Rete Rurale Nazionale - Gruppo di lavoro Giovani,  organizza l'evento di Videofarmers - Giovani agricoltori raccontati da giovani registi: i documentari della seconda edizione di "Nuovi Fattori di Successo".
Si tratta dell'anteprima dei tre documentari realizzati da tre giovani registi - selezionati coinvolgendo le migliori scuole di cinema italiane - sui primi tre giovani agricoltori vincitori del concorso.
I tre docu-film racconteranno le storie di Dario Di Vaira dell'azienda agricola "Eucaliptus" (Bolgheri - LI), quella di Nicolò Lo Piccolo dell'azienda agricola "Bio Gold" (Bosco Santo Pietro, Caltagirone  - CT) e quella di Roberto Adda dell'azienda agricola "La Cascinassa" (Pavone Canavese - TO).
Alla base del successo delle aziende selezionate beneficiarie di fondi dello sviluppo rurale troviamo un'alta formazione dei tre conduttori, lo sviluppo di attività multifunzionali che riescono ad avere  impatto positivo sul territorio e sulla sua attrattività, un'attenzione spiccata per l'ambiente e un'organizzazione del lavoro che valorizza l'attività di tutti i membri delle loro famiglie. Inoltre i tre casi riescono bene a conciliare il recupero della tradizione con l'innovazione anche nel settore della comunicazione e del marketing. Il risultato è quello di aziende competitive e sostenibili da un punto di vista ambientale e sociale in grado di  "ascoltare" le esigenze dei consumatori lavorando a beneficio di tutti i cittadini.

 
 

CALENDARIO EVENTI

<Agosto 2019>
LuMaMeGiVeSaDo
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031