Sabato 16 novembre 2013 si è svolta ad Imperia la Convention dei GAL - Gruppi di Azione Locale - della Liguria, ottima iniziativa promossa dal GAL Riviera dei Fiori nell'ambito della manifestazione OliOliva 2013.
I Gal si sono riuniti in pubblico convegno, insieme alla Regione Liguria, rappresentata dall'Assessore all'Agricoltura Giovanni Barbagallo e dal funzionario Riccardo Jannone, con i qualli hanno discusso a proposito del ruolo dei Gal in Liguria, degli interventi che i GAL hanno reso possibili sul territorio e della programmazione previsa per il periodo 2014-2020.
L'esperienza maturata dai Gal liguri con il Progetto "Valorizzazione", capitanato dal GAL Provincia della Spezia in qualità di capofila, ha evidenziato che la cooperazione tra i territori di tutti i Gal della Liguria, unitamente al GAC "Le Alpi del Mare" e all'Agenzia Regionale "In Liguria" in qualità di partners, deve essere l'inizio di una collaborazione proficua e promettente che non resterà un evento isolato.
Di seguito la relazione di Susanna Citi del Gal Provincia della Spezia: "Il progetto Valorizzazione e la cooperazione tra i Gruppi di Azione Locali della Liguria: Stato dei fatti e prospettive"
Per ulteriori informazioni: