1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terra dei Messapi

Logo GAL Terra dei Messapi

La Governance del territorio e lo sviluppo locale - ospite del GAL per la creazione della Rete Terra dei Messapi

"In occasione dello sviluppo del progetto formativo "Esperto dello sviluppo turistico territoriale e promozionale della ricettività minore, rurale ed enogastronomica" - Spiega il Presidente del GAL, Prof. Damiano Franco - vogliamo dare l'opportunità a 20 giovani di approfondire le tematiche dello sviluppo rurale e di avere le conoscenze adeguate per nteragire con gli operatori del territorio e i Tour Operator, ponendo le basi per la creazione di un'offerta locale appetibile ai mercati nazionali ed esteri. Siamo orgogliosi di ospitare un personaggio tanto importante nel mondo della ruralità italiana - continua il Presidente del GAL - il quale, grazie alla sua grande esperienza sul tema, è venuto a trovarci per spiegare l'importanza di costituire una rete tra gli attori locali, finalizzata alla commercializzazione integrata dell'offerta territoriale."

Nella logica di incrementare il sistema di conoscenze che ruotano intorno a un territorio, l'esperienza di domani con la European Academy for Rural Territories Hospitality (E.A.R.T.H.) potrà essere di grande aiuto a chi vorrà contribuire al futuro sviluppo locale insieme al GAL. Un territorio, il nostro, ancora poco organizzato dal punto di vista sevizi turistici, ma dalle grandi potenzialità e con un forte orgoglio territoriale che bilancia benissimo i punti di debolezza. Il Prof. Faggioli è deciso quando afferma che "oggi, i PROGETTI VINCENTI sono quelli che riescono a creare "esperienze", ricordi, qualità della vita. E proprio in considerazione di questo, può nascere un Progetto giocato sul fascino che questo prodotto esercita sull'ospite. Un prodotto che, come sappiamo tutti, punta sull'aspetto emozionale, su un servizio turistico personalizzato, in cui accoglienza, ambiente e tradizione sono elementi essenziali.

L'invito è rivolto agli amanti del territorio, domani 8 ottobre 2013 ore 17.00 presso la sala conferenza GAL Terra dei Messapi a Mesagne alla Via Albricci, 3.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031