1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Fondazione per lo Sviluppo dell'Oltrepo Pavese

logo GAL Fondazione per lo Sviluppo dell'Oltrepo Pavese

Raccontare storie, raccontare i luoghi (dell'Oltrepo)

Ultimo appuntamento con il progetto "Nelle Terre dei Malaspina", con il laboratorio di scrittura di viaggio tenuto da Andrea Bocconi.
 
L'appuntamento è per sabato 12 ottobre al Castello di Oramala (Val di Nizza, PV)
 
Le iscrizioni sono aperte.
 
Cinque ore intense. Cinque ore per lavorare con un maestro della scrittura di viaggio, Andrea Bocconi, scrittore, psicoterapeuta e grande viaggiatore, profondo conoscitore dell'Oriente. Il progetto "Nelle Terre dei Malaspina", che ha visto alternarsi in Oltrepò pavese cinque interpreti di altrettante discipline, dalla fotografia al disegno alla scrittura, appunto, giunge al suo ultimo appuntamento.
 
Sabato 12 ottobre, presso il Castello di Oramala, a Val di Nizza (PV), sarà proprio lo scrittore lucchese, autore di molti libri di viaggio (Viaggiare e non partire, India formato famiglia, In viaggio con l'asino, per citarne alcuni, tutti editi da Guanda) e insegnante della Scuola del viaggio, a lavorare con i partecipanti, con esercizi e letture e confronti sui lavori prodotti. Un vero atelier di scrittura aperto a principianti ed esperti, con lo scopo di accendere la creatività e sviluppare o perfezionare un proprio punto di vista sulla narrazione dei luoghi e delle storie. E proprio questo è il titolo del laboratorio del 12 ottobre: "Raccontare storie, raccontare i luoghi", che inizia alle 9.00 e termina alle 14.00, per iscriversi, occorre contattare la Fondazione - Gal Oltrepò ai recapiti: info@gal-oltrepo.it - Tel. 0383.540637. Il costo è di 20 euro e i posti a disposizione sono 20. Le iscrizioni sono ancora aperte. L'incontro è organizzato con il supporto di Banca Intesa, filiale di Varzi.
 
Al pomeriggio, sempre presso il Castello di Oramala, sono in programma alcune iniziative per le famiglie e per i bambini, organizzate dall'associazione Spino Fiorito. Alle ore 15 "La macchina del tempo. Crea il tuo stemma, raccontiamo insieme la fantastica storia dell'origine della tua casata e inventa il luogo del tuo regno", un laboratorio per bambini e famiglie.
E alle 17, lo spettacolo "Storie, luoghi, viaggi", percorso letterario con letture degli attori Sara Sacchi e Alessandro Betta. (continua)

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Luglio 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031