1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Ponte Lama

Logo GAL Ponte Lama

A Bisceglie collaborazione fra i ristoratori del centro storico per "Notti di musica ed arte nel borgo antico"

Un menù convenzionato a base di prodotti tipici è la proposta del GAL Ponte Lama nell'ambito della prima edizione della manifestazione "Notti di musica e arte nel borgo antico", che animerà le piazze e i monumenti del centro storico di Bisceglie dal 6 all'8 settembre.
Le tre giornate, organizzate dal Centro Studi Biscegliese, saranno ricche di concerti, rappresentazioni teatrali, mostre che allieteranno gli avventori in un piacevole clima settembrino.
Nell'occasione il GAL Ponte Lama ha coinvolto i ristoranti e le pizzerie del centro storico esortandoli a proporre un menù "musica e arte" caratterizzato da pietanze legate alla tradizione enogastronomica locale, risorse spesso trascurate dalle attività ricettive.
Il Gruppo di Azione Locale intende, con questa iniziativa, che coinvolge i ristoratori del borgo antico, compiere un primo passo verso la creazione di un'immagine turistica coordinata della città di Bisceglie per poi sviluppare un concetto sistemico di turismo.
Al Buco preferito, Au Thèatre, Braceria Biscegliese, Ciccio e Birra, Di Tutto un po', L'Antica Locanda, Il Cerriglio, M'alelingue, Porta di terra e Rosso Cardinale sono le attività che hanno aderito all'iniziativa semplicemente proponendo il menù convenzionato nella serata del 6 settembre.
Questa iniziativa che in futuro potrebbe coinvolgere anche i caffè del centro storico, con un'attività adeguata ai servizi da loro proposti, diventa anche un modo per diversificare e rilanciare l'offerta del mercato della ristorazione.
Proponendosi come coordinatore di questo tipo di iniziative, il GAL Ponte Lama cerca di promuovere il territorio e cominciare a fare rete tra le attività ricettive, che spesso stentano ad organizzarsi tra loro.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930