1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Premio per lo sviluppo sostenibile 2013

Promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane con rilevanti risultati ambientali, iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali. Una opportunità anche per attività agricole e attività connesse ad alta qualità ecologica.
Aperte fino al 7 luglio le candidature per il Premio per lo sviluppo sostenibile 2013, organizzato dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile in collaborazione con Ecomondo. Trenta fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il "Primo Premio per lo sviluppo sostenibile 2013" per il rispettivo settore e la Medaglia del Presidente della Repubblica. La premiazione avverrà durante la prossima Fiera di Ecomondo. Il Premio riguarderà, oltre ai settori dell' Eco-design e alle Start-up dedicate alla green economy,   anche il settore agricolo. Nello specifico si fa riferimento alla categoria "Attività agricole e attività connesse ad alta qualità ecologica" in cui verranno considerate aziende che realizzano attività agricole biologiche o di elevata qualità ecologica, per esempio a filiera corta, attività multifunzionali di tutela del territorio e del paesaggio agrario, attività integrate di agriturismo e di produzioni sostenibili di energie rinnovabili.
La partecipazione al premio è completamente gratuita. 

 
 
 

CALENDARIO EVENTI

<Maggio 2025>
LuMaMeGiVeSaDo
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031