1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Lomellina

Logo GAL Lomellina

Mercato dei prodotti tipici "Origine Lomellina"

Dopo il successo della presentazione all'Urban Center di Milano e ad Agrifood-Vinitaly, il marchio "Origine Lomellina" debutta sul territorio. La "buona scoperta" fa tappa a Sartirana per un importante evento: il primo Mercato dei prodotti tipici "Origine Lomellina", domenica 16 giugno 2013.
Nell'ampia corte della Pila di Sartirana (piazza Lodovico da Breme 3) dalle ore 10.00 alle ore 18.30 potrete acquistare le molteplici varietà di riso lomellino delle aziende agricole del territorio, ma anche altre prelibatezze come biscotti, confetture e due vere e proprie "eccellenze": le lumache e gli asparagi Deco di Cilavegna. Il mercato prevede la presenza di GAS (Gruppi di acquisto solidale) provenienti da diverse province di Lombardia e Piemonte.
 
CONVEGNO "ORIGINE LOMELLINA A TUTTO GAS"
Mentre sarà in corso il mercato, aperto a tutti, alle ore 11.00 si terrà il convegno "Origine Lomellina a tutto GAS": ai gruppi di acquisto solidale sarà presentato il marchio dei prodotti tipici, nato nell'ambito del progetto DES (Distretto di Economia Solidale - misura 421). Gas rappresentano una risorsa per l'operazione di commercializzazione e di promozione dei prodotti tipici locali che GAL sta mettendo in atto con il progetto DES, i prodotti "Origine Lomellina sono altrettanto risorsa per i GAS: si crea così un circolo virtuoso che rafforzerà il potenziale commerciale delle eccellenze enogastronomiche lomelline fuori dai confini del territorio. Al convegno interverrà Mariangeles Exposito, referente Gas Cusago, aderente alla rete intergas "I Fontanili".

CONFERENZA STAMPA
GAL Lomellina invita i giornalisti alla conferenza stampa di presentazione del Mercato dei prodotti tipici e del convegno "Origine Lomellina a tutto GAS", che si terrà lunedì 10 giugno alle ore 11.00 presso La Pila di Sartirana (Piazza Lodovico da Breme 3).

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031