1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Fior d'Olivi

Logo GAL Fior d'Olivi

Pubblicato Bando Misura 323, azione 2 Manutenzione straordinaria degli olivi monumentali come disciplinati dalla normativa regionale, censiti e classificati

A seguito della nota n. 4985 del 03-05-2013 da parte della AdG PSR 2007-2013 Regione Puglia, il GAL Fior d'Olivi informa che è stato pubblicato il Bando Pubblico Misura 323 Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale Azione 2 -  Manutenzione straordinaria degli olivi monumentali come disciplinati dalla normativa regionale, censiti e classificati.

Il Bando finanzia opere di manutenzione straordinaria degli olivi monumentali  quali elementi peculiari della storia, della cultura e del paesaggio regionale, come disciplinati dalla normativa regionale n. 14 del 04 giugno 2007 , censiti e classificati.

Obiettivo del presente bando è sostenere la manutenzione straordinaria che valorizzi il patrimonio agro-ambientale costituito dagli ulivi monumentali attraverso interventi finalizzati al risanamento e ringiovanimento delle piante al fine di mantenerne la funzionalità.

Sono soggetti beneficiari i soggetti privati e i soggetti pubblici.

I soggetti richiedenti, al momento della presentazione della domanda di aiuto, devono:
1) realizzare gli interventi nelle località individuate dagli elenchi degli ulivi monumentali approvati in via definitiva dalla Giunta Regionale, ai sensi dell'Art. 5 della L.R. n. 14 del 4 giugno 2007 e s.m.i.;
2) richiedere la realizzazione degli interventi su almeno n. 10 ulivi monumentali censiti;
3) essere soggetto privato (persone fisiche o giuridiche in forma singola o collettiva) o ente pubblico e possedere idonei titoli di proprietà e/o diritto reale di godimento e di affitto del terreno su cui ricade l'intervento richiesto.
 
La prima scadenza periodica per il rilascio della domanda di aiuto nel portale SIAN è fissata alla data del 3 giugno 2013.

L'aiuto pubblico concedibile è pari al 50% del costo totale dell'investimento ammesso che non potrà essere superiore a € 104,00 per pianta (incluse le spese generali nel limite massimo del 7% dell'investimento ammesso).

Le risorse finanziarie previste dal GAL Fior d'Olivi sono pari ad € 125.000,00.
_________________________________________________
 

Si rende noto che il GAL Fior d'Olivi ha pubblicato alcune precisazioni al Bando Mis. 323, azione 2.

 

Per ulteriori informazioni: