1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Prealpi e Dolomiti

Logo Gal Prealpi e Dolomiti

Pubblicata Newsletter n. 35/2013

IN PRIMO PIANO

YOUTH ON THE MOVE - Progetto "I giovani per lo sviluppo sostenibile del territori: nuove idee e progetti innovativi"

Il GAL Prealpi e Dolomiti in collaborazione con l'Associazione M.A.S.TER. ha realizzato un percorso formativo in 4 Istituti di Istruzione Superiore di Feltre e Belluno. I temi trattati durante il corso sono stati: l'Unione Europea, la Strategia Europa 2020, il contributo comunitario allo sviluppo locale. Il percorso si è articolato in 4 momenti: una prima fase di inquadramento teorico-conoscitivo, poi l'avvio dei laboratori pratici di euro-progettazione, di seguito una visita studio presso i luoghi chiave delle istituzioni europee ed infine un project work di gruppo consistente nella redazione di una proposta progettuale per lo sviluppo del territorio.
Il giorno 11 maggio 2013 alle ore 09:00 presso l'aula magna dell'Istituto Commerciale "Colotti" di Feltre,alla presenza dei rappresentanti socio-economici ed istituzionali del territorio e degli Istituti di Credito Cooperativo partner attivi del progetto, saranno illustrati i progetti realizzati dagli studenti partecipanti e verranno consegnati i premi ai migliori elaborati.
Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata al Progetto:
http://www.gal2.it/progetto-youth-on-the-move

 
EUROPE DAY 2013 - 9 maggio: celebriamo la Festa dell'Europa

Sessantatre anni fa, il 9 maggio 1950, l'allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman pronunciava un discorso dedicato alla proposta di creare un'organizzazione sovranazionale dell'Europa, vista come fattore indispensabile per la rimozione di ogni futuro rischio di conflitti armati e per il consolidamento di relazioni Pacifiche fra gli Stati europei. La giornata in cui è stata pronunciata la cosiddetta "Dichiarazione di Schuman" viene considerata come l'effettivo momento d'avvio del processo che ha condotto alla creazione dell'Unione Europea.
L'Anno europeo dei cittadini 2013 è dedicato ai diritti conferiti  dalla cittadinanza dell'UE.
Per saperne di più: http://europa.eu/citizens-2013/it/home
 

ALTRE NOTIZIE

MISURA 227 "INVESTIMENTI FORESTALI NON PRODUTTIVI - MIGLIORAMENTI PAESAGGISTICO AMBIENTALI"- Variazione paragrafo 4.4 del bando "Termine e scadenza per l'esecuzione degli interventi"
Si rende noto che con deliberazione del Consiglio Direttivo n. 4 del 21.03.2013 è stata approvata la modifica del bando Misura 227 "Investimenti forestali non produttivi - Miglioramenti paesaggistico ambientali" al paragrafo 4.4 del bando "Termine e scadenza per l'esecuzione degli interventi" indicando i termini per la realizzazione degli interventi in 24 mesi con decorrenza dalla data di pubblicazione del decreto di finanziabilità sul BURV.
 

P.S.L. - VERSIONE N. 7
Si rende noto che con Delibera del Consiglio Direttivo n. 3 del 19.02.13  è stata approvata l'ultima versione del Programma di Sviluppo Locale PRE.D.I.R.E.
Il PSL aggiornato al 19.02.13 è disponibile nell'area download alla sezione scarica i documenti: http://www.gal2.it/download

 

AAA-cercasi - Leader report

Tutti i soggetti, pubblici o privati, che hanno ricevuto un contributo attraverso le Misure del Gal e hanno concluso il progetto, possono segnalare la propria iniziativa inviando una e-mail a info@gal2.it, affinché sia presentata e illustrata in Leader Report o anche attraverso altri canali informativi.
I primi quattro numeri di Leader Report sono scaricabili dal sito http://www.gal2.it/, sezione download.

 

Per ulteriori informazioni: