1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Serre Salentine

Logo GAL Serre Salentine

Newsletter del 6 maggio 2013

In questo numero:

RIAPERTURA BANDO PUBBLICO - MISURA 323 "TUTELA E RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO RURALE" - AZIONE 1
Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di aiuto per il bando pubblico afferente alla Misura 323 "Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale" - AZIONE 1 che prevede interventi di restauro e valorizzazione del patrimonio culturale regionale rappresentato dai beni immobili privati e pubblici a gestione privata, di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico, o che rivestono un interesse sotto il profilo paesaggistico, e che sono espressione della storia, dell'arte e della cultura del territorio GAL e che si caratterizzano per l'interesse sotto la fruizione culturale pubblica.
Sarà, pertanto, possibile presentare le relative domande di aiuto a partire dal 29/04/2013 fino al 27/06/2013 ore 12:00.
Pertanto:
- entro il termine di scadenza previsto dal bando devono essere RILASCIATE le domande di aiuto al SIAN e deve essere COMPILATO l'elaborato informatico, ossia entro le ore 12:00 del 27/06/2013;
- entro il quinto giorno successivo al rilascio sul portale SIAN, la copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata sul portale SIAN, sottoscritta ai sensi dell'art. 38 del DPR 445/2000 e corredata di tutta la documentazione riportata all'art. 6 deve essere inviata tramite servizio postale a mezzo raccomandata AR, o corriere autorizzato in plico chiuso indirizzato al GAL all'indirizzo seguente: Via Zara n.1 - 73055 Racale (Le). Se la scadenza (quinto giorno) ricade in giorno festivo, essa è prorogata al primo giorno seguente non festivo. Nel calcolo del quinto giorno non si considera quello in cui la domanda è rilasciata.
Per scarica il bando basta collegarsi al link:
www.galserresalentine.it/notizie/424-riapertura-bando-.html

BANDO MISURA 323 - TUTELA E RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO RURALE - AZIONE 2 "MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEGLI OLIVI MONUMENTALI COME DISCIPLINATI DALLA NORMATIVA REGIONALE, CENSITI E CLASSIFICATI".
Nella sezione Bandi in Corso è disponibile il testo integrale del bando relativo alla Misura 323 - Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale - Azione 2 "Manutenzione straordinaria degli olivi monumentali come disciplinati dalla normativa regionale, censiti e classificati".
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 03 giugno 2013.
Per leggere la news basta collegarsi al link:
www.galserresalentine.it/notizie/416-bando-misura-323-tutela-e-riqualificazione-del-patrimonio-rurale-azione-2-manutenzione-straordinaria-degli-olivi-monumentali-come-disciplinati-dalla-normativa-regionale-censiti-e-classificati-.html

BANDO MISURA 321 - SERVIZI ESSENZIALI PER L'ECONOMIA E LE POPOLAZIONI RURALI - AZIONE 1
Nella sezione Bandi in Corso è disponibile il testo integrale del bando relativo alla Misura 321 - Servizi essenziali per l'economia e le popolazioni rurali - Azione 1.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 31 maggio 2013
Per leggere la news basta collegarsi al link:
www.galserresalentine.it/notizie/410-bando-misura-321-servizi-essenziali-per-leconomia-e-le-popolazioni-rurali-azione-1.html

AVVISO PUBBLICO - MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER PARTECIPAZIONE AL CIBARTI EXPO 2013
Il GAL "Serre Salentine" ha indetto un Avviso Pubblico per manifestazioni d'interesse alla partecipazione gratuita di aziende artigiane e agroalimentari  operanti nel comprensorio delle Serre Salentine alla manifestazione CIBARTI EXPO 2013, che si svolgerà a Lecce dal 30 maggio al 02 giugno p.v. La scadenza è prevista per il 16/05/2013.
Per scarica l'avviso e la manifestazione d'interesse basta collegarsi al link:
www.galserresalentine.it/notizie.html

VENDITA QUOTE SOCIALI
Si avvisano tutti i soci del GAL Serre Salentine srl, che la socia Ria Agata, il socio Azienda Agricola Cazzella Francesco, il socio GIM srl, il socio Gianfreda Comunicazione srl e il socio De Magistris Demetrio hanno formalizzato ed espresso la volontà di vendere le proprie quote sociali il cui importo ammonta ad € 500,00 (euro cinquecento/00) cadauna. Pertanto, la presente comunicazione è resa per essere conoscibile preliminarmente ai soci al fine dell'esercizio del diritto di prelazione sulle quote e sui relativi diritti in proporzione al valore della quota posseduta ai sensi dell'art. 7 dello statuto del Gal Serre Salentine srl e in subordine ai terzi nel caso di rinuncia dell'esercizio della prelazione da parte dei soci. In particolare si ricorda che "il socio o i soci che intendano esercitare il diritto di prelazione dovranno darne comunicazione nel termine di quindici giorni dalla ricezione della proposta di alienazione, provvedendo a fissare il giorno ed il luogo per la sottoscrizione dell'atto di vendita delle quote". Il trasferimento delle quote dovrà essere effettuato nel termine massimo di quindici giorni da detta ultima comunicazione. Tutte le comunicazioni comunque riguardanti l'esercizio del diritto di prelazione a favore dei soci dovranno essere effettuate con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, spedita al domicilio ed inviata, per conoscenza, anche all'Organo Amministrativo della società".

IL GAL SERRE SALENTINE SUI SOCIAL NETWORK
Il GAL "Serre Salentine" è presente sui seguenti social network:
Facebook: Gal Serre Salentine
Twitter: GalSerre
Skype: galserresalentine

SPORTELLO GIOVANI E DONNE
Il GAL "Serre Salentine" mette a servizio dei Giovani e delle Donne un sportello che aiuta e facilita l'accesso alle opportunità ed ai finanziamenti offerti dal Piano di Sviluppo Rurale della Regione Puglia. Lo Sportello mette a disposizione: informazioni, orientamento, consulenza e assistenza tecnica, accesso telematico, book opportunità GAL, newsletter, emeroteca bandi, biblioteca documenti, pubblicazioni utili alle misure di finanziamento dal GAL, tribù giovani e donne, messa in rete di partnership, animazione territoriale. Lo Sportello Giovani e Donne è attivo il Martedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00; il Giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

 
 

Per ulteriori informazioni: