1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Valle d'Itria

logo GAL Valle d'Itria

Comunicato Stampa del GAL Valle d'Itria

Escursioni Valle d'Itria-Il GAL propone un calendario di appuntamenti alla scoperta dei tesori rurali
 

 Il GAL Valle d'Itria in collaborazione con il CEA, Centro di Educazione Ambientale di Cisternino, il WWF di Martina Franca e l'ANAMF, Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Murgese e dell'Asino di Martina franca, organizza un programma di escursioni la cui protagonista assoluta è la Valle d'Itria.


Passeggiando fra masserie storiche, jazzi, trulli e fogge, esploreremo la bellezza di un paesaggio agrario unico avvolto da  aree naturali protette e puntellato da boschi di querce o dai grandi esemplari arborei isolati, dagli allevamenti tradizionali e dalle antiche varietà agrarie.
Storia e natura si intrecciano in una trama di sentieri che si sveleranno lentamente ai nostri occhi nel corso degli appuntamenti. Strade bianche e tratturi ci insegneranno a godere del percorso ed a riconoscere che la meraviglia della scoperta è nel cammino, non nella meta.
Obiettivo del ciclo di escursioni è infatti guardare con sguardo rinnovato la ricchezza del territorio della Valle d'Itria riconoscendo, nei dettagli che la rendono unica, le impronte delle civiltà passate e le radici della nostra identità culturale.

Il calendario prenderà avvio il prossimo 22 marzo con "La Notte della Civetta" presso la Masseria Ferragnano (sede del GAL) a Locorotondo a partire dalle ore 18.30. L'iniziativa, giunta alla X edizione, sarà organizzata nell'ambito della Notte Europea della Civetta in collaborazione con il Gruppo Italiano CIVETTE, l'Associazione di BirdWatching EBN Italia ed il WWF Martina Franca.

Per ricevere ulteriori informazioni e per prenotare la partecipazione agli eventi visitate il sito web www.galvalleditria.it o inviate una email all'indirizzo animazione@galvalleditria.it
 


 

Per ulteriori informazioni: