1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terre di Murgia

Logo Gal Terre di Murgia

Prorogata scadenza Bando Misura 323 Azione 1

Il GAL Terre di Murgia comunica che in seguito all'incontro tenutosi in Regione Puglia in data 01.03.2013 tra tutti i Gal della Puglia e l' Autorità di Gestione, e' stata deliberata ed autorizzata dalla stessa Autorità di Gestione, la proroga del bando Misura 323 az. 1; viene prorogata la scadenza del Bando Misura 323 azione 1 che passa dal 4 marzo al 25 marzo 2013.
___________________________
 
Il GAL Terre di Murgia ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto del Bando Misura 323 azione 1 : Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale.
 
Il sostegno è previsto per interventi di restauro e di valorizzazione del patrimonio culturale regionale, rappresentato dai borghi rurali e dalle strutture ubicate fuori dai borghi, al fine di garantire la sua conservazione e la sua fruizione pubblica, in stretto rispetto delle caratteristiche architettoniche. In particolare, i progetti di investimento riguarderanno:
- i beni immobili privati e pubblici a gestione privata, di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico, o che rivestono un interesse sotto il profilo paesaggistico, e che sono espressione della storia, dell'arte e della cultura del territorio GAL e che si caratterizzano per l'interesse sotto la fruizione culturale pubblica.

Chiarimenti e precisazioni al bando
1) Il requisito di accesso al bando è il possesso di beni immobili di cui all'art. 1 ovvero immobili per i quali esiste: a) VINCOLO NOTIFICATO CON PROCEDIMENTO SPECIFICO DEGLI ORGANI COMPETENTI (SOVRAINTENDENZA);  b) IMMOBILI SEGNALATI ED ELENCATI NEL PUTT/P.
2) In riferimento alla documentazione da allegare per finanziamenti a valere sulla misura 323 azione 1 si ribadisce quanto è disposto all'art. 6 comma 4 del bando misura 323 azione 1:
"Nel caso di interventi di restauro dei beni oggetto del sostegno,è richiesta la  copia dell'approvazione, laddove previste dal Codice dei Beni Culturali e del paesaggio (D.Lg.42/2004)."

 
 

Per ulteriori informazioni: