Il GAL Terre di Murgia comunica che in seguito all'incontro tenutosi in Regione Puglia in data 01.03.2013 tra tutti i Gal della Puglia e l' Autorità di Gestione, e' stata deliberata ed autorizzata dalla stessa Autorità di Gestione, la proroga del bando Misura 323 az. 1; viene prorogata la scadenza del Bando Misura 323 azione 1 che passa dal 4 marzo al 25 marzo 2013.
___________________________
Il GAL Terre di Murgia ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto del Bando Misura 323 azione 1 : Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale.
Il sostegno è previsto per interventi di restauro e di valorizzazione del patrimonio culturale regionale, rappresentato dai borghi rurali e dalle strutture ubicate fuori dai borghi, al fine di garantire la sua conservazione e la sua fruizione pubblica, in stretto rispetto delle caratteristiche architettoniche. In particolare, i progetti di investimento riguarderanno:
- i beni immobili privati e pubblici a gestione privata, di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico, o che rivestono un interesse sotto il profilo paesaggistico, e che sono espressione della storia, dell'arte e della cultura del territorio GAL e che si caratterizzano per l'interesse sotto la fruizione culturale pubblica.
Chiarimenti e precisazioni al bando
1) Il requisito di accesso al bando è il possesso di beni immobili di cui all'art. 1 ovvero immobili per i quali esiste: a) VINCOLO NOTIFICATO CON PROCEDIMENTO SPECIFICO DEGLI ORGANI COMPETENTI (SOVRAINTENDENZA); b) IMMOBILI SEGNALATI ED ELENCATI NEL PUTT/P.
2) In riferimento alla documentazione da allegare per finanziamenti a valere sulla misura 323 azione 1 si ribadisce quanto è disposto all'art. 6 comma 4 del bando misura 323 azione 1:
"Nel caso di interventi di restauro dei beni oggetto del sostegno,è richiesta la copia dell'approvazione, laddove previste dal Codice dei Beni Culturali e del paesaggio (D.Lg.42/2004)."
Per ulteriori informazioni: