1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

LINC 2013, Leader Inspired Network Community

logo LINC Finlandia

A giugno 2013 i workshop di LINC dedicati al benessere. Sono aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni a LINC, Leader Inspired Network Community. LINC è un evento che associa il trasferimento di conoscenza e di innovazione per lo sviluppo rurale, con altri eventi che permettono ai partecipanti di fare rete. Saranno accettate iscrizioni di massimo 3 partecipanti per area Leader.

Quest'anno LINC si terrà in Finlandia nella zona centrale, per l'esattezza a Iisalmi e sarà gestito dalla Rete Rurale Nazionale Finlandese.
Si terrà dall'11 al 13 giugno 2013.
Il tema generale di LINC 2013, il benessere, avrà un ruolo importante anche come contenuto per tutti i diversi workshop. Si esploreranno i diversi aspetti del benessere, fisico, sociale, culturale e spirituale.
L'obiettivo dei workshop sarà di condividere le esperienze più diverse provenienti da tutta l'Europa rurale.

Quali sono le sfide, le soluzioni e le possibilità che abbiamo di fronte? Che cosa possiamo fare insieme?

Imprenditorialità e benessere
Come possiamo elaborare e utilizzare nuove idee di business derivanti da una crescente domanda di benessere? Saranno presentati esempi, buone pratiche e idee nuove sull'imprenditorialità legata al benessere. Ad esempio, idee di agricoltura sociale, imprenditorialità basata sulle risorse naturali, tecnologia utilizzata per fornire servizi, ecc.

Idee audaci e capitale sociale
Le popolazioni rurali sono molto creative e propongono spesso idee audaci. Alcune di queste idee sono state comunque già sviluppate e realizzate. In che modo la realizzazione di queste idee ha fornito un beneficio alle persone in termini di benessere? E' possibile accrescere il capitale sociale attraverso lo sviluppo di queste idee? Quali sono i vantaggi di di sviluppare idee audaci?

Sport e benessere
Il benessere è fortemente connesso alla attività fisica di qualsiasi tipo. L'attività fisica significa non solo sport agonistico, ma qualsiasi tipo di attività che fa muovere le persone. Come si può fare in modo che le popolazioni rurali facciano più attività fisica?

Senso di comunità
Una comunità attiva, democratica e partecipativa è importante affinché le persone raggiungano un certo benessere. Come si attiva il senso di coinvolgimento come si incoraggia una comunità a fare le cose insieme? Come si ascolta la voce della comunità locale? 
 
Tradizioni culturali, workshop in sauna
Per un finlandese, la sauna non è solo un posto per il corpo, ma anche un luogo per il relax, l'aggregazione sociale e la ricerca spirituale. Ci sono molte tradizioni culturali legate alla sauna. Il workshop mira a condividere simili tradizioni, qualcosa di profondamente radicato nella cultura e nella tradizione popolare e rurale, che rappresenta un modo di vivere per tutta la popolazione. Il workshop si svolgerà in una sauna riscaldata, in una vasca idromassaggio e una zona relax su una veranda, offrendo ai partecipanti la possibilità di approfondire la spiritualità e il benessere fisico che la sauna offre. Sono "caldamente" consigliati i costumi da bagno!

 

Contatti:

LAG Ylä-Savon Veturi
Kankaankatu 1 A 6
FI-74120 IISALMI
FINLAND
Sari Hyttinen
LINC-Coordinator
+358 40 868 0998
info-linc@ylasavonveturi.fi

LINC 2013 Organizers:
Finnish Rural Network
LAG Ylä-Savon Veturi 
LAG Kalakukko
LAG Mansikka
Iisalmi City

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930